📍 Luogo: San Tammaro
Tragedia nella notte tra giovedì 9 e venerdì 10 maggio 2025 in provincia di Caserta, tra i comuni di San Tammaro e San Prisco, dove un’auto si è ribaltata e successivamente ha preso fuoco, causando la morte di Alessio Russo, 25 anni, residente proprio a San Tammaro.
L’incidente è avvenuto poco dopo la mezzanotte, mentre il giovane si trovava alla guida del mezzo insieme ad altri quattro amici. Il sinistro è accaduto all’altezza di una rotatoria interna a una strada privata, in una zona situata tra San Prisco e Santa Maria Capua Vetere.
Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorritori, per Alessio non c’è stato nulla da fare.
L’auto si ribalta e prende fuoco: soccorsi ostacolati dalle fiamme
Secondo quanto ricostruito, la vettura, per cause ancora in fase di accertamento, avrebbe perso aderenza mentre percorreva la rotatoria, ribaltandosi su sé stessa. Subito dopo l’impatto, il veicolo ha preso fuoco, complicando ulteriormente le operazioni di soccorso da parte del personale del 118 e dei vigili del fuoco.
Alessio Russo è rimasto intrappolato all’interno dell’abitacolo, e quando i soccorritori sono riusciti a raggiungerlo, era ormai troppo tardi. Le fiamme e la posizione della vettura hanno reso particolarmente difficili le operazioni di estrazione del corpo.
Feriti lievemente i quattro amici che erano con Alessio Russo
A bordo dell’auto si trovavano altri quattro giovani, amici della vittima, che hanno riportato ferite lievi. Sono stati trasportati negli ospedali della zona per controlli e medicazioni, ma nessuno di loro risulterebbe in pericolo di vita.
Le forze dell’ordine hanno eseguito i rilievi sul posto per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente. Non si esclude che la velocità o un errore di manovra possano aver causato la perdita di controllo del mezzo.
Comunità in lutto: Alessio Russo era molto conosciuto a San Tammaro
La notizia della morte di Alessio Russo si è rapidamente diffusa tra San Tammaro e San Prisco, lasciando sotto shock amici, familiari e conoscenti. Il giovane era molto conosciuto e benvoluto in paese, descritto da chi lo frequentava come un ragazzo solare e pieno di vita.
Numerosi i messaggi di cordoglio apparsi sui social da parte di chi lo conosceva, mentre tutta la comunità si stringe attorno alla famiglia, devastata da un lutto così improvviso.