📍 Luogo: Alghero
Tragedia ad Alghero: un meccanico di 52 anni perde la vita in un incidente sulla Statale 291, l’auto si ribalta e lo sbalza fuori dall’abitacolo
Grave incidente stradale ad Alghero all’alba del 12 luglio 2025. Un meccanico del posto, Antonello Sanna, 52 anni, ha perso la vita dopo che la sua auto si è ribaltata più volte sulla Statale 291 della Nurra, nei pressi di Fertilia. L’uomo, unico a bordo, è stato sbalzato fuori dal veicolo ed è deceduto sul colpo. Inutili i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i Carabinieri e i sanitari del 118.
L’incidente sulla Statale 291: auto si ribalta in aperta campagna
Il drammatico schianto è avvenuto intorno alle 5:30 del mattino, lungo la Statale 291, in un tratto di strada vicino a Fertilia. Secondo le prime ricostruzioni, Antonello Sanna era alla guida della sua Volkswagen Golf quando, per cause ancora in fase di accertamento, ha perso il controllo del mezzo.
L’auto si ribalta, la vittima sbalzata fuori dall’abitacolo
Il veicolo è uscito di strada finendo in aperta campagna e si è ribaltato più volte. Sanna, che era da solo in auto, è stato sbalzato fuori dall’abitacolo e l’impatto è stato fatale: è morto sul colpo.
Intervento immediato di soccorsi e forze dell’ordine
I primi a giungere sul luogo dell’incidente sono stati i Vigili del Fuoco del distaccamento di Alghero, seguiti dai sanitari del 118 e dai Carabinieri. I soccorsi, purtroppo, non hanno potuto far altro che constatare il decesso del 52enne.
Accertamenti in corso sulla dinamica
I Carabinieri hanno avviato i rilievi per comprendere la dinamica esatta dell’incidente. Non si esclude nessuna ipotesi: da un colpo di sonno a un malore, fino a una possibile distrazione o guasto meccanico.
Chi era la vittima: Antonello Sanna, meccanico conosciuto in città
Antonello Sanna era un meccanico molto conosciuto ad Alghero. La notizia della sua scomparsa ha rapidamente fatto il giro della città, lasciando increduli amici, colleghi e clienti che lo stimavano per la sua professionalità e disponibilità.
Comunità in lutto per l’ennesima tragedia della strada
La città di Alghero si stringe attorno alla famiglia Sanna, colpita da un lutto improvviso e doloroso. L’incidente riaccende l’attenzione sui rischi legati alla guida nelle prime ore del giorno, quando la stanchezza e la scarsa visibilità possono rivelarsi fatali.