Ambulanza in arrivo al pronto soccorso Cava de Tirreni

Tragedia a Cava de’ Tirreni, precipita dal quarto piano e muore

User avatar placeholder
Written by Irene Vitturri

21 Maggio 2025

📍 Luogo: Cava de Tirreni

Un drammatico evento ha sconvolto la tranquillità delle prime ore del mattino a Cava de’ Tirreni. Una donna anzianaè precipitata dal quarto piano del palazzo in cui abitava, perdendo tragicamente la vita. La tragedia si è consumata all’alba e il corpo della vittima è stato ritrovato senza vita nel cortile dell’edificio. La dinamica dell’accaduto è ancora tutta da chiarire, ma le forze dell’ordine sono al lavoro per ricostruire i fatti.

Il ritrovamento del cadavere ha generato immediato allarme tra i residenti della zona, in particolare tra gli operatori ecologici che, passando per il turno mattutino, si sono imbattuti nel corpo e hanno immediatamente allertato i soccorsi.

I soccorsi e l’arrivo delle forze dell’ordine

Purtroppo, quando i sanitari del 118 sono giunti sul posto, per la donna non c’era già più nulla da fare. I medici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso, probabilmente avvenuto sul colpo a causa dell’impatto violento al suolo. L’area è stata immediatamente transennata per consentire i rilievi da parte della Polizia e dei Carabinieri, che stanno conducendo gli accertamenti.

Gli investigatori si sono messi subito al lavoro per ricostruire la dinamica dei fatti e accertare se si sia trattato di un gesto volontario, di un tragico incidente domestico o se ci possano essere altri elementi da prendere in considerazione. In tal senso, saranno fondamentali le testimonianze dei condomini, le eventuali immagini di videosorveglianza della zona e l’esame medico-legale.

La comunità sconvolta: una tragedia che colpisce tutti

La notizia della morte dell’anziana ha colpito profondamente la comunità di Cava de’ Tirreni. La vittima, secondo quanto appreso, viveva da tempo nello stabile da cui è precipitata. Era conosciuta da molti residenti del quartiere, che ne ricordano la riservatezza e la gentilezza.

Nel palazzo dove viveva si respira un’atmosfera di sgomento e incredulità. “Non ci possiamo credere, sembrava una persona serena,” racconta un vicino di casa. In attesa dell’identificazione ufficiale e della comunicazione ai familiari, il nome della donna non è stato ancora reso noto.

Indagini in corso per chiarire le cause della caduta

Le indagini sono coordinate dalle forze dell’ordine locali, che stanno cercando di comprendere le circostanze esattedella caduta. Tra le ipotesi al vaglio ci sarebbero sia quella di una caduta accidentale, magari legata a un malore o alla perdita di equilibrio, sia quella di un gesto volontario.

L’autorità giudiziaria ha già disposto l’esame autoptico, che verrà effettuato nelle prossime ore per fornire ulteriori elementi utili all’inchiesta. Solo al termine degli accertamenti sarà possibile chiarire i contorni di questa tragica vicenda.

Image placeholder

41esimoparallelo.it, testata online che racconta in tempo reale i fatti più rilevanti dall’Italia e dal mondo. Ogni giorno approfondiamo cronaca, attualità, politica e società con un’informazione chiara, veloce e accessibile a tutti.