Cristian Abbate e Leonardo Di Blasi morti in un tragico incidente a Partinico

Auto contro una saracinesca, morti Cristian Abbate e Leonardo Di Blasi: avevano solo 25 e 21 anni

User avatar placeholder
Written by Irene Vitturri

24 Maggio 2025

📍 Luogo: Partinico

Un gravissimo incidente stradale si è verificato nella notte tra venerdì 24 e sabato 25 maggio a Partinico, nel Palermitano. Due giovani, Cristian Abbate di 25 anni e Leonardo Di Blasi di 21 anni, hanno perso la vita lungo la strada statale 186. I due viaggiavano a bordo di una Fiat Grande Punto quando, intorno alle 3:00 del mattino, il conducente ha perso il controllo del veicolo, andando a schiantarsi violentemente contro la saracinesca di un edificio. L’impatto è stato devastante e purtroppo fatale.

L’auto finisce fuori strada: la corsa si conclude contro una saracinesca

Secondo una prima ricostruzione, la Fiat Grande Punto su cui viaggiavano Cristian e Leonardo avrebbe perso aderenza o controllo in un tratto urbano della statale 186, finendo la propria corsa contro la saracinesca di un esercizio commerciale. L’urto è stato talmente violento da deformare completamente la parte anteriore del veicolo. I due giovani sono rimasti incastrati tra le lamiere, rendendo necessario l’intervento immediato dei vigili del fuoco per estrarli dall’abitacolo.

I soccorsi non sono bastati: Cristian Abbate e Leonardo Di Blasi muoiono in ospedale

Allertati da alcuni residenti svegliati dal fragore dell’impatto, sul luogo dell’incidente sono giunti i sanitari del 118, che hanno preso in carico i due ragazzi e li hanno trasportati d’urgenza all’ospedale. Nonostante i tentativi di rianimazione e le cure mediche, entrambi sono deceduti poco dopo il ricovero a causa dei gravissimi traumi riportati nello schianto.

Sul posto carabinieri, polizia municipale e vigili del fuoco

Oltre al personale sanitario e ai vigili del fuoco, sul luogo della tragedia sono intervenuti anche i carabinieri e gli agenti della polizia municipale di Partinico, che hanno eseguito i rilievi tecnici per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Al momento non si escludono ipotesi: si indaga su un possibile colpo di sonno o su condizioni stradali sfavorevoli. Saranno le analisi e le testimonianze a chiarire chi dei due si trovasse alla guida e cosa abbia causato l’uscita di strada.

Comunità in lutto per la scomparsa di Cristian Abbate e Leonardo Di Blasi

La notizia della morte di Cristian Abbate e Leonardo Di Blasi ha sconvolto la comunità di Partinico. I due giovani erano conosciuti e stimati, e nelle ore successive all’incidente sono stati centinaia i messaggi di cordoglio apparsi sui social. Amici, familiari e concittadini si sono stretti attorno alle famiglie colpite da una tragedia improvvisa e dolorosa. Ancora una volta, la strada si conferma teatro di un dramma che spezza due giovani vite e lascia un vuoto incolmabile.

Image placeholder

41esimoparallelo.it, testata online che racconta in tempo reale i fatti più rilevanti dall’Italia e dal mondo. Ogni giorno approfondiamo cronaca, attualità, politica e società con un’informazione chiara, veloce e accessibile a tutti.