📍 Luogo: Silvi
Silvi, in provincia di Teramo, è sconvolta per la tragica scomparsa di Cristian Centi Calabrese, un ragazzo di soli 16 anni, deceduto dopo un terribile incidente stradale. Il giovane era rimasto gravemente ferito nella notte tra sabato 11 e domenica 12 maggio, mentre era in sella al suo scooter lungo la strada statale 16. Secondo le prime ricostruzioni della Polizia Stradale, Cristian avrebbe perso il controllo del mezzo andando a schiantarsi contro un palo dell’illuminazione pubblica.
La dinamica è ancora oggetto di confronto. La Polizia ha escluso il coinvolgimento di altri veicoli, ma la madre del ragazzo ha espresso forti dubbi sulla ricostruzione ufficiale, chiedendo ulteriori accertamenti per fare piena luce sull’accaduto.
Il ricovero e il tragico epilogo all’ospedale di Teramo
Dopo l’impatto, le condizioni di Cristian erano apparse subito gravissime. Il giovane è stato soccorso e trasportato d’urgenza all’ospedale di Teramo, dove è stato ricoverato nel reparto di Rianimazione. I medici hanno fatto il possibile per salvargli la vita, ma le lesioni riportate erano troppo estese.
Nella giornata di oggi, è stata ufficializzata la diagnosi di morte encefalica da parte del collegio medico. Come comunicato dalla Asl, il periodo di osservazione previsto dalla legge è terminato alle ore 15, quando i sanitari hanno certificato il decesso. Un dolore immenso per la famiglia, per la comunità di Silvi e per chi conosceva Cristian.
Cristian Centi Calabrese, un sogno spezzato: il messaggio di Simone Inzaghi
Cristian era noto non solo per la sua solarità, ma anche per la sua grande passione per il calcio e per l’Inter, la sua squadra del cuore. Dopo l’incidente, la sua storia aveva toccato il cuore di tanti, arrivando fino ad Appiano Gentile. Il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi aveva infatti inviato un messaggio speciale al giovane: “Forza Cristian, ti aspettiamo ad Appiano”, un gesto di grande umanità che aveva fatto sperare in un miracolo.
Purtroppo, quel sogno è stato infranto. Il ricordo di Cristian però vivrà per sempre nei cuori dei suoi cari e di chi ha lottato con lui fino all’ultimo.
Il cordoglio di una comunità intera
Silvi si stringe attorno alla famiglia Centi Calabrese in un momento di immenso dolore. La morte di un ragazzo così giovane lascia un vuoto profondo, difficile da colmare. Amici, compagni di scuola, docenti e semplici conoscenti stanno manifestando il loro affetto e la loro vicinanza con messaggi, fiori e presenze silenziose.
Nei prossimi giorni saranno comunicati i dettagli sui funerali. Intanto, tutta la comunità si prepara a dare l’ultimo saluto a un ragazzo pieno di sogni, interrotti troppo presto.