📍 Luogo: Meta di Sorrento
Esplosione a Meta di Sorrento: morti Rosa Formato, 81 anni, e Raffaele Cretella, vittime della deflagrazione in via Cristoforo Colombo
Una tragedia ha sconvolto la comunità di Meta di Sorrento: i coniugi Rosa Formato, 81 anni, originaria di Lioni (Avellino), e Raffaele Cretella, di Scafati, sono morti nell’esplosione di una bombola di gas avvenuta in via Cristoforo Colombo.
Esplosione a Meta di Sorrento, morti due coniugi
Secondo le prime informazioni diffuse dai Carabinieri, l’esplosione è avvenuta improvvisamente, distruggendo l’abitazione e causando la morte immediata dei due anziani.
L’allarme e i soccorsi immediati
I vicini hanno allertato subito i soccorsi dopo aver sentito il forte boato. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i Carabinieri e la polizia municipale, che hanno avviato le operazioni di messa in sicurezza della zona.
Le parole del sindaco Peppe Tito
Il sindaco di Meta, Peppe Tito, ha dichiarato: “Sono arrivato qui in via Cristoforo Colombo alle 8.10 e ho trovato Vigili del Fuoco, Carabinieri e i nostri vigili già sul posto. La tragedia si è consumata in pochissimi attimi”.
Indagini in corso
Si è ora in attesa del medico legale e del magistrato di turno per gli accertamenti di rito. Nel frattempo, la zona resta transennata per consentire le verifiche tecniche e garantire la sicurezza.
Il dolore dei figli
La coppia lascia due figli: uno residente a Scafati e una figlia che vive a Londra, già informati della tragedia. L’intera comunità si stringe attorno al dolore della famiglia.