📍 Luogo: Alghero
Filippo Valenti muore annegato ad Alghero: aveva 84 anni, è stato stroncato da un malore mentre faceva il bagno
La città di Sassari è in lutto per la morte di Filippo Valenti, l’84enne che ha perso la vita ieri pomeriggio sulla spiaggia di Alghero. Un improvviso malore in acqua ha stroncato l’ex geometra del Comune di Ossi.
Una comunità sotto choc per la tragedia
Solo nella serata di ieri è stata confermata l’identità della vittima: Filippo Valenti, originario di Lucca ma da anni residente nel Sassarese, dove era molto conosciuto e stimato. Per anni aveva lavorato come geometra per il Comune di Ossi e da tempo era in pensione.
Un uomo buono e sorridente
Chi lo conosceva lo descrive come una persona solare, disponibile e sempre gentile. Alla notizia della sua tragica scomparsa, la comunità di Sassari e dell’hinterland è rimasta profondamente colpita.
Il malore in acqua e l’annegamento
Secondo quanto ricostruito dalla Guardia Costiera, Valenti si trovava in mare quando ha avvertito un improvviso malore, probabilmente aggravato dalle alte temperature registrate ieri nel Sassarese. Il corpo è stato subito notato dai presenti, ma ogni tentativo di salvarlo si è rivelato inutile.
I soccorsi e l’intervento delle autorità
I soccorritori sono intervenuti tempestivamente, ma per l’anziano non c’è stato nulla da fare. Sul posto anche i militari della Guardia Costiera, che hanno avviato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.
Le alte temperature tra le ipotesi
Tra le possibili cause del malore ci sarebbe il caldo estremo, che in questi giorni ha colpito con forza la costa nord-occidentale della Sardegna. Valenti potrebbe aver accusato un colpo di calore mentre era in acqua.
Un addio che lascia il segno
La scomparsa di Filippo Valenti rappresenta una grande perdita per chi lo conosceva e lo stimava. A Sassari, Ossi e in tutta l’area circostante, la notizia si è diffusa velocemente, suscitando grande commozione.
Lutto a Sassari per la morte di Valenti
L’intera comunità si stringe oggi attorno alla famiglia di Filippo, colpita da un dolore profondo e improvviso. Il suo ricordo resterà vivo tra quanti hanno avuto il privilegio di conoscerlo.
Fonti:
📱 Testo per la condivisione social
📘 Facebook / LinkedIn:
💔 Tragedia ad Alghero: Filippo Valenti, 84 anni, muore in mare dopo un malore improvviso.
Era un ex geometra molto stimato nel Sassarese.
Tutta la comunità è in lutto.
👉 Scopri cosa è accaduto: [LINK]
🐦 Twitter / X:
Filippo Valenti, 84 anni, muore annegato ad Alghero dopo un malore in mare.
Era un geometra in pensione molto conosciuto nel Sassarese.
#Alghero #Lutto #Sassari
🔗 [LINK]
📸 Instagram (caption):
Addio a Filippo Valenti 💔
L’84enne è morto ieri mentre faceva il bagno ad Alghero. Un malore improvviso non gli ha lasciato scampo.
Sassari e Ossi piangono un uomo gentile e molto amato.
#Alghero #Sassari #Lutto #Cronaca