Anzio peschereccio si ribalta

Anzio, peschereccio si ribalta in mare: padre disperso, salvo il figlio

User avatar placeholder
Written by Redazione

22 Luglio 2025

📍 Luogo: Anzio

Anzio, peschereccio si ribalta: padre disperso in mare, salvo il figlio che era a bordo con lui

Momenti drammatici al largo di Anzio, dove questa mattina un peschereccio si è ribaltato in mare: padre e figlio si trovavano a bordo. Il giovane è stato salvato, mentre il padre risulta disperso. Si teme che sia rimasto incastrato nella cabina.

Tragedia in mare ad Anzio, disperso un uomo

L’incidente si è verificato martedì 22 luglio 2025, poco dopo le 8, al largo di Anzio. Un peschereccio a strascico si è rovesciato in mare, probabilmente a causa del vento forte e del mare agitato. A bordo c’erano un uomo e suo figlio: il ragazzo è stato tratto in salvo, mentre il padre è tuttora disperso.

Salvato il figlio, si cerca il padre

Secondo le prime informazioni fornite dai Vigili del Fuoco, il figlio è riuscito a mettersi in salvo e a dare l’allarme. Il padre, invece, potrebbe essere rimasto intrappolato nella cabina dell’imbarcazione. I soccorsi sono immediatamente scattati, ma le ricerche continuano senza sosta.

Intervento dei sommozzatori

Sul posto sono giunti i sommozzatori dei Vigili del Fuoco e la Guardia Costiera, impegnati nelle operazioni di soccorso. Le condizioni del mare rendono particolarmente difficoltoso l’intervento, ma si sta cercando di accedere alla cabina del peschereccio.

Le ipotesi sull’incidente

L’imbarcazione potrebbe essersi ribaltata a causa delle onde alte e delle forti raffiche di vento, ma non si esclude anche un improvviso guasto tecnico. La Procura valuterà se aprire un fascicolo sull’accaduto dopo il recupero del mezzo e il ritrovamento del disperso.

Una comunità col fiato sospeso

Anzio resta col fiato sospeso per le sorti dell’uomo disperso in mare. Numerose le persone che si sono avvicinate al porto per avere notizie. Il ragazzo, in evidente stato di choc, è stato assistito dai soccorritori e dai sanitari del 118.

Le ricerche continuano senza sosta

Le operazioni in mare proseguono senza interruzioni. Ogni minuto è prezioso per salvare l’uomo che potrebbe essere ancora intrappolato nella cabina dell’imbarcazione, oppure finito in acqua subito dopo il ribaltamento del peschereccio.

In attesa di notizie ufficiali

Le autorità non hanno ancora diffuso l’identità dei due uomini coinvolti. La speranza è che le ricerche portino presto a una soluzione positiva, anche se col passare delle ore cresce l’angoscia per il destino del padre disperso.


Image placeholder

41esimoparallelo.it, testata online che racconta in tempo reale i fatti più rilevanti dall’Italia e dal mondo. Ogni giorno approfondiamo cronaca, attualità, politica e società con un’informazione chiara, veloce e accessibile a tutti.