Tragedia a Barrafranca: muore Gabriele in scooter

11 Maggio 2025

Irene Vitturri

Barrafranca, tragico scontro tra scooter e auto alla rotonda: Gabriele muore a 15 anni

📍 Luogo: Barrafranca

Si chiamava Gabriele G., aveva solo 15 anni, ed è morto nella notte all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta, dopo essere rimasto coinvolto in un gravissimo incidente stradale. La tragedia è avvenuta in via Signore Ritrovato, nel pieno centro di Barrafranca, in provincia di Enna.

Il ragazzo era alla guida del suo scooter quando, per cause ancora in fase di accertamento, si è scontrato con un’automobile nei pressi di una rotonda. L’impatto è stato violentissimo e le sue condizioni sono apparse da subito disperate.

Il drammatico trasporto in ospedale e la morte in sala operatoria

Subito soccorso dai passanti e dai sanitari del 118, Gabriele è stato trasferito d’urgenza all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta. I medici hanno tentato ogni manovra possibile per salvargli la vita, sottoponendolo a un delicato intervento chirurgico. Purtroppo, durante l’operazione, il giovane non ha resistito alle gravi ferite riportate nell’impatto ed è deceduto nella notte.

La notizia della sua morte ha sconvolto l’intera comunità di Barrafranca, dove Gabriele viveva con la famiglia. Era figlio di un noto imprenditore locale e conosciuto da molti per la sua simpatia e vitalità.

Indagini in corso per chiarire la dinamica dell’incidente a Barrafranca dove è deceduto Gabriele

Sul posto dell’incidente sono intervenuti i Carabinieri e la Polizia Municipale, che hanno effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica dello schianto. Secondo le prime indiscrezioni, Gabriele stava percorrendo via Signore Ritrovato quando è avvenuto l’impatto con l’auto, proprio all’altezza della rotonda.

Non è ancora chiaro se ci sia stata una mancata precedenza, una distrazione o un errore di manovra. Entrambi i mezzi coinvolti sono stati posti sotto sequestro per gli accertamenti tecnici. L’automobilista sarà ascoltato nelle prossime ore dagli inquirenti.

Cordoglio e dolore in paese

La tragica scomparsa di Gabriele ha gettato nel lutto l’intero paese. Sui social sono comparsi centinaia di messaggi di cordoglio, incredulità e dolore. L’amministrazione comunale e gli amici del ragazzo si sono stretti intorno alla famiglia in questo momento devastante. I funerali saranno celebrati nei prossimi giorni, appena sarà restituita la salma.

Lascia un commento