📍 Luogo: Cagliari
Ignazio Cabiddu muore in un incidente a Cagliari: fatale lo scontro tra la sua moto e un’auto
Una nuova tragedia della strada ha sconvolto Cagliari. Ignazio Cabiddu, 69 anni, originario di Mandas e residente a Selargius, ha perso la vita dopo un violento incidente avvenuto nella tarda mattinata del 18 luglio nei pressi della rotatoria di San Bartolomeo.
L’impatto fatale alla rotatoria
L’incidente si è verificato intorno alle 12.30. Cabiddu stava viaggiando in moto quando, per cause ancora da accertare, si è scontrato con un’automobile nei pressi della rotatoria. L’urto è stato talmente violento che l’uomo è stato sbalzato sull’asfalto, riportando lesioni gravissime.
I soccorsi immediati e il ricovero
L’automobilista, sotto shock ma cosciente, si è fermato a prestare i primi soccorsi e ha allertato il 118. Sul posto sono giunti in pochi minuti i sanitari, che hanno trasportato il motociclista in codice rosso all’ospedale Brotzu. Nonostante gli interventi tempestivi, le condizioni dell’uomo sono peggiorate rapidamente.
Il decesso nel pomeriggio
Ignazio Cabiddu è deceduto poche ore dopo il ricovero. I medici hanno fatto il possibile per salvarlo, ma le ferite riportate si sono rivelate fatali. La notizia ha gettato nello sconforto familiari, amici e l’intera comunità di Selargius, dove l’uomo era molto conosciuto.
Indagini sulla dinamica
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale di Cagliari, che hanno effettuato i rilievi tecnici per ricostruire con esattezza la dinamica dello scontro. Le autorità stanno valutando tutte le ipotesi, compresi eventuali errori di manovra o problemi tecnici ai mezzi coinvolti.
L’automobilista sotto shock
Il conducente dell’auto coinvolta è rimasto illeso ma fortemente provato dall’accaduto. Secondo le prime testimonianze, avrebbe cercato in ogni modo di evitare l’impatto, senza però riuscirci. Le sue condizioni psicologiche sono ora oggetto di attenzione da parte delle autorità.
Un’altra vittima sulle strade sarde
Con la morte di Ignazio Cabiddu, si aggiunge un altro nome al tragico elenco delle vittime della strada in Sardegna nel 2025. Un richiamo forte alla prudenza e alla sicurezza per tutti gli utenti della strada.
Cordoglio e vicinanza
Numerosi i messaggi di cordoglio comparsi sui social e nei gruppi locali. Ignazio viene ricordato come un uomo gentile, riservato e sempre disponibile. Ai familiari è giunto l’abbraccio dell’intera comunità.