📍 Luogo: Gallarate
Non ce l’ha fatta il 19enne di Gallarate rimasto coinvolto nel drammatico incidente stradale avvenuto nel tardo pomeriggio di martedì 8 luglio lungo la strada statale del Sempione, nel territorio comunale di Vergiate. Dopo essere stato trasportato d’urgenza in ospedale in condizioni disperate, il ragazzo è deceduto nelle ore successive a causa delle gravi ferite riportate.
Incidente Vergiate – L’impatto devastante tra la moto e un’auto
Secondo quanto ricostruito, il giovane si trovava alla guida di una Kawasaki quando, per cause ancora in fase di accertamento, è avvenuto l’impatto con un’autovettura all’altezza dell’incrocio con via XXV Aprile. Lo scontro è stato violentissimo: il motociclista è stato sbalzato dalla sella e ha riportato ferite gravissime.
Soccorsi tempestivi, ma le ferite erano troppo gravi
L’allarme è scattato immediatamente. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, un’automedica, un’ambulanza e l’elisoccorso. Il 19enne è stato stabilizzato sul posto e trasportato d’urgenza all’ospedale di Gallarate, dove i medici hanno fatto il possibile per salvargli la vita. Purtroppo, le condizioni sono peggiorate fino al tragico epilogo.
Indagini in corso per ricostruire la dinamica
La Polizia Stradale di Modena Nord, competente per i rilievi, ha chiuso a lungo l’area dell’incidente per effettuare tutti gli accertamenti necessari. Le forze dell’ordine stanno cercando di chiarire l’esatta dinamica dello schianto e accertare eventuali responsabilità. Non è ancora noto se si sia trattato di una manovra errata, di un’invasione di corsia o di altre cause legate al traffico o alla velocità.
Dolore a Gallarate per una giovane vita spezzata
La notizia della morte del giovane ha colpito profondamente la comunità di Gallarate, dove il 19enne risiedeva. Amici e conoscenti si sono stretti intorno alla famiglia, devastata dal dolore per una perdita così improvvisa. Una tragedia che riaccende i riflettori sulla sicurezza stradale e sulle insidie che ogni giorno si nascondono dietro un tragitto in apparenza ordinario.