Incidente mortale sulla SS18 Cilentana con moto distrutta

Schianto mortale sulla Cilentana: muore 30enne di Eboli, tragedia all’alba

User avatar placeholder
Written by Irene Vitturri

8 Giugno 2025

📍 Luogo: Agropoli

Una nuova tragedia stradale ha sconvolto il Cilento: un 30enne di Eboli ha perso la vita questa mattina, domenica 8 giugno, in un incidente mortale sulla Strada Statale 18 Var “Cilentana”, nei pressi dello svincolo di Agropoli Nord. L’impatto si è verificato intorno alle ore 6.15 al chilometro 100,300, in direzione sud, verso Maratea. Nonostante l’immediato intervento dei sanitari della Croce Rossa di Agropoli, per il giovane non c’è stato nulla da fare: è morto sul colpo.

Incidente mortale sulla Cilentana: giovane centauro muore sul colpo

Secondo una prima ricostruzione, il ragazzo era diretto verso un motoraduno previsto in mattinata. Viaggiava a bordo della sua moto di grossa cilindrata quando, per cause ancora in corso di accertamento, ha perso il controllo del mezzo. La moto si è schiantata violentemente contro il guardrail, e il giovane è stato sbalzato sull’asfalto, riportando traumi fatali.

I sanitari giunti con ambulanza e automedica hanno potuto solo constatare il decesso. La violenza dell’impatto ha reso inutili i tentativi di soccorso. Le operazioni di rilievo sono state affidate ai carabinieri, che stanno indagando sulla dinamica per capire cosa abbia provocato lo schianto.

Nessun altro veicolo coinvolto: si indaga sulla dinamica dell’incidente mortale sulla Cilentana

Dalle prime risultanze sembrerebbe che nessun altro veicolo sia stato coinvolto nell’incidente. I carabinieri stanno tuttavia acquisendo le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona, per ricostruire con maggiore precisione gli ultimi istanti prima della tragedia.

Nel frattempo, la strada statale 18VAR “Cilentana” è stata temporaneamente chiusa al traffico nel tratto compreso tra gli svincoli di Paestum e Agropoli Nord per consentire i rilievi, lo sgombero del mezzo incidentato e la pulizia del piano viabile. La circolazione è tornata regolare intorno alle ore 8.30, come comunicato da Anas.

Il dolore di Eboli: un’altra giovane vita spezzata

La notizia della morte del giovane ha rapidamente raggiunto la comunità di Eboli, dove il 30enne era molto conosciuto. Un altro tragico evento che si aggiunge a una lunga lista di vittime della strada, in una zona tristemente nota per la sua pericolosità. Il chilometro 100,300 della Cilentana diventa così, ancora una volta, teatro di una morte improvvisa e devastante.

Image placeholder

41esimoparallelo.it, testata online che racconta in tempo reale i fatti più rilevanti dall’Italia e dal mondo. Ogni giorno approfondiamo cronaca, attualità, politica e società con un’informazione chiara, veloce e accessibile a tutti.