📍 Luogo: Salerno
Si è conclusa in tragedia la vicenda del motociclista di 78 anni coinvolto in un grave incidente stradale avvenuto a Salerno, giovedì scorso sul lungomare Marconi, nel quartiere Torrione. L’uomo, alla guida del suo scooter Piaggio Beverly, è stato travolto da una Fiat Panda e, dopo essere stato trasportato in codice rosso all’ospedale “Ruggi d’Aragona”, è deceduto nella serata di ieri a causa delle gravi ferite riportate.
L’incidente davanti alla scuola “Matteo Mari”
Lo scontro è avvenuto a pochi metri dall’ingresso della scuola Matteo Mari, lungo uno dei tratti più trafficati della città. L’impatto tra i due mezzi è stato violento e ha provocato l’incastro del motociclista sotto l’auto. I primi a intervenire sono stati alcuni passanti, seguiti da una squadra dei Vigili del Fuoco, che ha estratto l’uomo da sotto la vettura.
La corsa disperata in ospedale a Salerno
Una volta liberato, il 78enne è stato affidato al personale del 118, che lo ha stabilizzato e trasportato d’urgenza all’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona, dove è stato ricoverato in codice rosso. Nonostante gli sforzi dei medici, le sue condizioni sono peggiorate nel corso delle ore e nella serata di venerdì è sopraggiunto il decesso.
Indagini in corso sulla dinamica del sinistro
La Polizia Municipale di Salerno è attualmente impegnata nelle indagini per ricostruire l’esatta dinamicadell’incidente. Saranno fondamentali le testimonianze dei presenti e le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona per stabilire eventuali responsabilità.
Non è ancora chiaro se si sia trattato di una mancata precedenza, un errore di manovra o un’altra distrazione. La Fiat Panda è stata posta sotto sequestro per accertamenti tecnici.
Dolore a Salerno per la morte del motociclista
La notizia della morte del motociclista ha suscitato profonda commozione a Salerno, in particolare nel quartiere Torrione dove l’uomo era conosciuto. Familiari, amici e conoscenti si sono stretti attorno al dolore della famiglia, in attesa della data dei funerali.