📍 Luogo: Maddaloni
Attimi di panico questa mattina a Maddaloni, in provincia di Caserta, dove una bambina di appena 4 anni è caduta dalla finestra del primo piano di un edificio situato in una zona centrale della città. L’incidente è avvenuto in circostanze ancora in fase di ricostruzione, ma il dramma è stato evitato grazie all’intervento tempestivo dei genitori e dei sanitari.
La dinamica dell’incidente
Secondo quanto emerso, la piccola si trovava nei pressi di una finestra, quando per cause non ancora chiarite ha perso l’equilibrio ed è precipitata nel vuoto, finendo rovinosamente a terra. I genitori, presenti in casa, sono stati richiamati dal tonfo e, in preda al panico, hanno immediatamente caricato la bambina in auto per trasportarla con urgenza al pronto soccorso dell’ospedale civile di Caserta.
L’intervento dei medici e l’operazione
Una volta giunta in ospedale, la bambina è stata presa in carico dai medici del reparto di pediatria, che dopo i primi accertamenti hanno riscontrato una frattura al femore. In considerazione della gravità del trauma, la piccola è stata subito sottoposta a un intervento chirurgico, riuscito senza complicazioni.
Le condizioni della bambina di Maddaloni
Attualmente la bambina si trova ricoverata nel reparto pediatrico del nosocomio casertano. Le sue condizioni sono stabili e resta sotto osservazione da parte del personale medico. La prognosi è riservata ma non sembrerebbe in pericolo di vita.
Maddaloni, una tragedia sfiorata che riaccende il tema della sicurezza domestica
L’episodio ha suscitato forte preoccupazione tra i residenti e tra i tanti che hanno appreso la notizia. Si è trattato di una tragedia sfiorata, che riporta alla ribalta il tema della sicurezza domestica, in particolare nelle abitazioni in cui vivono bambini piccoli. L’invito alla prudenza e alla sorveglianza è stato ribadito anche dai sanitari, ricordando l’importanza di proteggere finestre e balconi, soprattutto nei piani alti.