📍 Luogo: Marina di Ravenna
Un grave incidente ha sconvolto l’alba di giovedì 18 luglio nei pressi di Marina di Ravenna. Un ragazzo di 17 anniha perso la vita in seguito a un violento schianto in moto contro una rotonda. Il giovane, in sella alla due ruote con una coetanea, ha centrato la rotonda dei Pinaroli, perdendo tragicamente il controllo del mezzo.
La dinamica dell’incidente mortale a Marina di Ravenna
Erano da poco passate le 5 del mattino, quando il ragazzo, per cause ancora in fase di accertamento, avrebbe perso il controllo della moto andando a sbattere contro l’isola spartitraffico della rotatoria. L’impatto è stato violentissimo. A bordo con lui c’era una ragazzina di 16 anni, che nell’urto è caduta rovinosamente a terra, riportando escoriazioni e contusioni.
I primi soccorsi e il decesso del giovane
È stata proprio la giovane superstite, ancora sotto shock, a lanciare l’allarme: ha chiamato alcuni amici, che a loro volta hanno avvisato il 118. Sul posto sono intervenuti in pochi minuti i sanitari, ma per il 17enne non c’era più nulla da fare. Troppo gravi i traumi riportati nella caduta. I soccorritori non hanno potuto far altro che constatare il decesso del giovane, che giaceva sull’asfalto senza segni di vita.
Indagini in corso sulla causa dello schianto
I carabinieri e la polizia locale hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Non è ancora chiaro se alla base dello schianto ci siano alta velocità, una distrazione o problemi tecnici. L’intera area è stata transennata per consentire i rilievi. La moto è stata sequestrata e verrà sottoposta a perizia. La 16enne, pur ferita, è stata trasportata in ospedale per accertamenti, ma non è in pericolo di vita.
Una comunità sotto shock
La notizia si è diffusa rapidamente nel comune ravennate, gettando nello sconforto l’intera comunità. Il 17enne, molto conosciuto tra i giovani della zona, è ricordato da tutti come un ragazzo solare, amante delle moto e della libertà. I messaggi di cordoglio e dolore si stanno moltiplicando sui social, dove amici e compagni di scuola lo ricordano con affetto e incredulità.