📍 Luogo: San Donà di Piave
Un drammatico incidente si è verificato nel pomeriggio di ieri, lungo la Strada Provinciale 54, tra Eraclea e San Donà di Piave, nel Veneziano. Intorno alle 16:45, un furgone è uscito di strada schiantandosi violentemente contro il guardrail. A perdere la vita è stato Massimiliano Burato, 40 anni, mentre la madre è rimasta ferita. Alla guida del mezzo c’era il padre della vittima, che secondo i primi accertamenti avrebbe perso il controllo del veicolo.
L’impatto improvviso e la morte di Massimiliano Burato
Secondo una prima ricostruzione, il furgone di proprietà della famiglia Burato stava percorrendo la SP54 quando, per cause ancora da chiarire, ha sbandato finendo fuori carreggiata. L’impatto contro il guardrail è stato violento. Massimiliano, che si trovava nel mezzo come passeggero, è morto sul colpo. I sanitari del 118, giunti prontamente sul luogo dell’incidente, non hanno potuto fare nulla per salvarlo.
Ferita anche la madre, alla guida c’era il padre
Nel furgone viaggiavano anche i genitori di Massimiliano. Il padre era al volante del mezzo e pare abbia perso il controllo del veicolo per un malore o una distrazione. La madre ha riportato diverse ferite, ma non sarebbe in pericolo di vita. È stata soccorsa e trasferita in ospedale per le cure del caso. Entrambi i genitori sono in stato di profondo shock.
Strada chiusa e rilievi delle forze dell’ordine
Dopo l’incidente, la Strada Provinciale 54 è stata chiusa a lungo al traffico per consentire i soccorsi e le operazioni di rimozione del mezzo incidentato. Sul posto sono intervenuti gli agenti delle polizie locali di Caorle ed Eraclea, che hanno effettuato i rilievi del caso per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro. Non si esclude alcuna ipotesi.
Comunità sotto choc per la morte di Massimiliano
La notizia della morte di Massimiliano Burato ha profondamente colpito la comunità locale. Il 40enne era molto conosciuto e stimato, e lascia un vuoto incolmabile tra familiari e amici. Sui social sono già apparsi numerosi messaggi di cordoglio e ricordo. Una tragedia che si aggiunge ai tanti incidenti mortali che, purtroppo, continuano a verificarsi sulle strade italiane.