📍 Luogo: Bagheria
Un colpo di calore si è rivelato fatale per una donna di 53 anni a Bagheria, in provincia di Palermo. Il dramma si è consumato nel pomeriggio di lunedì 30 giugno in via Aiello, ma la notizia è stata diffusa solo oggi. La vittima, affetta da patologie cardiache, stava camminando lungo la strada quando, improvvisamente, si è sentita male a causa delle temperature elevate.
Il malore improvviso e i tentativi di soccorso
Secondo quanto riferito, la donna ha avvertito un malore improvviso, si è accasciata sul marciapiede e ha perso i sensi. I passanti hanno immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno tentato in tutti i modi di rianimarla. Purtroppo, ogni sforzo è stato vano. La donna è deceduta sul posto, stroncata da un collasso cardiaco aggravato dal caldo intenso.
Il caldo estremo tra le possibili cause
Le alte temperature registrate in Sicilia in questi giorni, con picchi ben oltre i 35 gradi, potrebbero aver aggravato le già precarie condizioni di salute della donna. I colpi di calore, in soggetti fragili e con patologie preesistenti, possono risultare estremamente pericolosi e spesso letali. La vittima soffriva di disturbi cardiaci, che potrebbero aver reso fatale il repentino aumento della temperatura corporea.
Intervento delle forze dell’ordine e funerali
Sul luogo della tragedia sono intervenuti anche i carabinieri, per accertare la dinamica e garantire la sicurezza dell’area. Dopo la constatazione del decesso, la salma è stata restituita alla famiglia per consentire l’organizzazione del funerale. L’intera comunità di Bagheria è sotto shock per l’accaduto e molti concittadini hanno espresso cordoglio e vicinanza ai familiari della donna.