Mattia Caruso e Simone Marzullo

Schianto in scooter nella notte a Barcellona Pozzo di Gotto, sono Mattia Caruso e Simone Marzullo i 17enni morti

User avatar placeholder
Written by Irene Vitturri

15 Luglio 2025

📍 Luogo: Barcellona Pozzo di Gotto

Una tragedia straziante ha sconvolto la comunità di Barcellona Pozzo di Gotto, in provincia di Messina. Nella notte tra lunedì 14 e martedì 15 luglio 2025, due giovanissimi, Mattia Caruso e Simone Marzullo, entrambi di soli 17 anni, hanno perso la vita in un terribile incidente stradale mentre viaggiavano in sella a uno scooter.

Il sinistro è avvenuto intorno alle 2:30, all’incrocio tra via Kennedy e via San Vito, nei pressi di un distributore di carburante. I ragazzi sono stati travolti da una Fiat Punto, che li ha centrati in pieno. L’urto è stato talmente violento da far perdere il controllo all’auto, che dopo aver colpito una Dacia Duster parcheggiata, è andata a schiantarsi contro un albero sul marciapiede.

Uno schianto violentissimo: morti sul colpo

Mattia e Simone viaggiavano su uno scooter Scarabeo 125. L’impatto con l’auto li ha sbalzati dalla sella e i traumi riportati non hanno lasciato loro scampo: i due sono morti sul colpo. Inutili i soccorsi, immediatamente giunti sul posto: i sanitari del 118, i carabinieri e i vigili del fuoco non hanno potuto far altro che constatare il decesso dei due adolescenti.

Il conducente dell’auto è stato trasportato in ospedale per accertamenti ed è stato sottoposto ai test alcolemici e tossicologici, come da prassi. I risultati saranno determinanti per stabilire eventuali responsabilità.

Indagini in corso: si cercano risposte

I carabinieri hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica esatta dell’incidente. I rilievi eseguiti durante la notte confermano la gravità dello scontro, ma restano ancora da chiarire le cause che hanno portato alla perdita di controllo dell’auto e alla tragica fine dei due ragazzi. Le salme di Mattia Caruso e Simone Marzullo sono state trasferite all’obitorio del Policlinico di Messina, a disposizione dell’autorità giudiziaria per gli accertamenti del caso.

Dolore e sgomento in tutta la comunità

La morte di Mattia e Simone ha provocato un’ondata di commozione e dolore. Due ragazzi giovanissimi, strappati alla vita in un momento che doveva essere spensierato. Tanti i messaggi di cordoglio sui social, con amici, conoscenti e semplici cittadini che esprimono solidarietà alle famiglie distrutte da un dolore immenso.

La comunità di Barcellona Pozzo di Gotto è sotto shock, mentre monta la rabbia per l’ennesima tragedia della strada che colpisce giovani vite. L’attesa ora è per l’esito delle indagini, con la speranza che venga fatta piena luce su quanto accaduto.

Image placeholder

41esimoparallelo.it, testata online che racconta in tempo reale i fatti più rilevanti dall’Italia e dal mondo. Ogni giorno approfondiamo cronaca, attualità, politica e società con un’informazione chiara, veloce e accessibile a tutti.