📍 Luogo: Padova
Un sabato sera drammatico si è consumato lungo la strada provinciale 346, in prossimità del Passo San Pellegrino, dove ha perso la vita Mattia Micaglio, 51enne di Padova. L’uomo era in sella a un quad insieme a una donna di 33 anni quando, all’altezza dell’incrocio per il Rifugio Flora Alpina, si è verificato un terribile scontro con una Jeep Renegade.
L’impatto è stato violentissimo. Secondo una prima ricostruzione, Micaglio stava uscendo da una strada comunale per immettersi sulla statale quando si è verificato lo schianto. Il quad è stato travolto dalla Jeep e l’uomo è stato sbalzato sotto il veicolo, rimanendo incastrato. La donna che viaggiava con lui è stata invece scaraventata sull’asfalto.
Tragico epilogo nonostante i soccorsi tempestivi
Il primo allarme è scattato subito dopo l’incidente: le condizioni del 51enne sono apparse da subito gravissime. Sul posto è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso con l’equipe medica di emergenza, ma ogni tentativo di salvare la vita a Mattia Micaglio si è rivelato inutile. Il medico ha potuto solo constatarne il decesso sul posto.
Più fortunata la 33enne che viaggiava con lui: trasportata d’urgenza all’ospedale Santa Chiara, non sarebbe in pericolo di vita, seppur le sue condizioni necessitino monitoraggio. Sotto choc anche il conducente della Jeep, accompagnato al pronto soccorso di Cavalese.
In corso le indagini sulla dinamica dell’incidente
Sul luogo della tragedia sono intervenute numerose squadre dei vigili del fuoco volontari di Soraga, Moena e Vigo di Fassa con nove mezzi, insieme ai carabinieri che hanno eseguito i rilievi per cercare di ricostruire con esattezza la dinamica dello scontro.
Al momento non è ancora stato chiarito se vi siano responsabilità dirette nell’accaduto. Gli inquirenti stanno ascoltando testimoni e analizzando ogni dettaglio utile per determinare eventuali colpe.
L’intera comunità è sconvolta per l’improvvisa morte di Mattia Micaglio, che aveva trascorso la serata in compagnia di amici prima del tragico ritorno.