Ottavio De Angelis morto in un incidente a Giugliano in Campania

Tragedia a Giugliano in Campania, si ribalta col camion sull’A1 e muore sul colpo: Ottavio De Angelis aveva solo 48 anni

User avatar placeholder
Written by Irene Vitturri

22 Luglio 2025

📍 Luogo: Giugliano in Campania

Un grave incidente stradale avvenuto ieri lungo l’autostrada A1, tra i caselli di Fabro e Chiusi, ha spezzato la vita di Ottavio De Angelis, camionista 48enne originario di Giugliano in Campania. L’uomo si trovava alla guida di un tir carico di bottiglie d’acqua quando, per cause ancora in fase di accertamento, ha perso il controllo del mezzo, che si è poi ribaltato violentemente, finendo di traverso sull’intera carreggiata in direzione nord.

L’incidente mortale sull’A1: ribaltato il tir, traffico in tilt

L’incidente è avvenuto intorno alle 17 di ieri, in un tratto dell’A1 situato al confine tra Toscana e Umbria. Secondo le prime ricostruzioni fornite dagli agenti della polizia stradale di Orvieto e Terni, il camion ha iniziato a sbandare prima di urtare le barriere di sicurezza laterali. L’impatto è stato tanto violento da causare il completo ribaltamento del tir, che trasportava un grande carico di bottiglie d’acqua. In pochi secondi, il mezzo si è trasformato in una trappola di lamiere per il conducente.

Soccorsi tempestivi ma inutili: Ottavio muore sul colpo

A seguito della segnalazione dell’incidente, sul posto sono accorsi vigili del fuocoambulanze del 118 e anche l’elisoccorso della Regione. I soccorritori si sono prodigati in un’operazione complessa per liberare Ottavio De Angelis dall’abitacolo completamente deformato, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare. L’uomo è stato estratto ormai privo di vita. A nulla sono valsi i tentativi di rianimazione: i sanitari hanno potuto solo constatarne il decesso.

Dolore e cordoglio a Giugliano: “Ottavio era una persona speciale”

La notizia della tragica scomparsa ha raggiunto in poche ore la città di Giugliano in Campania, dove Ottavio viveva ed era molto conosciuto. In tantissimi, sui social e tra le strade della sua comunità, lo hanno ricordato come una persona buona, solare, sempre disponibile con tutti. Parenti, amici e colleghi sono sconvolti dalla tragedia e hanno espresso profondo cordoglio per la perdita improvvisa di un uomo stimato e rispettato da tutti.

Code chilometriche e disagi alla circolazione

Il sinistro ha provocato lunghe code e gravi disagi al traffico autostradale in direzione nord, con veicoli bloccati per chilometri. I tecnici dell’Anas e le forze dell’ordine hanno lavorato per ore per rimuovere il mezzo incidentato, mettere in sicurezza la carreggiata e ripristinare la viabilità. Al momento sono in corso indagini per stabilire le cause esattedell’incidente e accertare eventuali responsabilità.

Image placeholder

41esimoparallelo.it, testata online che racconta in tempo reale i fatti più rilevanti dall’Italia e dal mondo. Ogni giorno approfondiamo cronaca, attualità, politica e società con un’informazione chiara, veloce e accessibile a tutti.