Pasquale Piccirillo

Tragedia a Riardo: Pasquale Piccirillo trovato morto sul divano, fatale un malore improvviso

User avatar placeholder
Written by Irene Vitturri

22 Maggio 2025

📍 Luogo: Riardo

Una tragica scoperta ha sconvolto la mattina del 22 maggio 2025 a Riardo, in provincia di Caserta. Pasquale Piccirillo, 56 anni, è stato ritrovato privo di vita sul divano della propria abitazione. A fare la drammatica scoperta è stato il fratello, entrato in casa dopo non aver avuto più notizie da diverse ore.

Il corpo scoperto dal fratello: inutili i soccorsi

Il fratello della vittima, insospettito dal silenzio e dall’impossibilità di mettersi in contatto con Pasquale, ha deciso di recarsi personalmente nell’abitazione. Una volta dentro, ha trovato l’uomo seduto sul divano, apparentemente addormentato. In realtà, per lui non c’era più nulla da fare.

Immediatamente è stato lanciato l’allarme e sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i quali non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Sul luogo anche i Carabinieri della Stazione di Riardo, per effettuare i rilievi e avviare gli accertamenti di rito.

Si ipotizza un malore improvviso

Secondo le prime valutazioni, la causa della morte sarebbe un malore improvviso. L’abitazione era in ordine, senza segni di violenza o effrazione, e sul corpo non sarebbero emersi elementi sospetti. Le autorità hanno comunque disposto ulteriori accertamenti per escludere ogni altra possibilità.

Sgomento in paese per la morte di un uomo conosciuto da tutti

La notizia della scomparsa di Pasquale Piccirillo ha colpito profondamente la comunità di Riardo, dove l’uomo era benvoluto e conosciuto. Persona riservata ma stimata, la sua morte ha generato un’ondata di commozione. Numerosi i messaggi di cordoglio rivolti alla famiglia, che ora affronta un dolore tanto improvviso quanto inaspettato.

L’importanza della prevenzione

Questo dramma sottolinea ancora una volta quanto sia importante prestare attenzione ai segnali del corpo. I malori improvvisi, spesso legati a patologie cardiovascolari silenti, possono colpire anche persone apparentemente sane. Prevenzione, controlli medici regolari e uno stile di vita sano restano fondamentali.

Image placeholder

41esimoparallelo.it, testata online che racconta in tempo reale i fatti più rilevanti dall’Italia e dal mondo. Ogni giorno approfondiamo cronaca, attualità, politica e società con un’informazione chiara, veloce e accessibile a tutti.