📍 Luogo: Crognaleto
Ragazzo colpito da un fulmine a Crognaleto: ha 15 anni e si trova in rianimazione in condizioni gravissime
Paura e angoscia a Crognaleto, in provincia di Teramo, dove un ragazzo di 15 anni è stato colpito da un fulmine mentre si trovava all’aperto. Le sue condizioni sono gravissime.
Il drammatico episodio a Coppo di Crognaleto
Il fatto è accaduto nel pomeriggio in località Coppo, frazione di Crognaleto, durante un violento temporale che ha colpito le aree interne dell’Abruzzo. Il giovane si trovava in compagnia del padre, quando improvvisamente è stato colpito da un fulmine.
L’allarme del padre e i soccorsi immediati
È stato proprio il padre a dare l’allarme, contattando immediatamente i soccorsi. Sul posto è intervenuto un elicottero del 118 che ha trasportato il ragazzo in codice rosso all’ospedale San Salvatore dell’Aquila.
Condizioni gravissime: ricoverato in rianimazione
Il 15enne è stato affidato alle cure dell’équipe medica del reparto di rianimazione, dove si trova attualmente in condizioni critiche. La prognosi è riservata. Le forze dell’ordine sono intervenute sul luogo per gli accertamenti del caso.
Un episodio che scuote la comunità abruzzese
La notizia ha subito fatto il giro della zona, gettando nello sconforto la comunità locale. L’episodio riaccende l’attenzione sui rischi connessi ai temporali improvvisi in montagna e nelle zone interne.