Roberta Cocco

Stroncata da un malore nella notte: Porto Recanati piange la scomparsa di Roberta Cocco, morta a soli 51 anni

User avatar placeholder
Written by Irene Vitturri

24 Maggio 2025

📍 Luogo: Porto Recanati

Un’intera comunità sotto shock per la scomparsa improvvisa di Roberta Cocco, 51 anni, residente a Porto Recanati, in provincia di Macerata. La donna è stata stroncata da un malore nella notte tra giovedì 22 e venerdì 23 maggio 2025, all’interno della sua abitazione. A fare la tragica scoperta sono stati i familiari, poco prima delle 7 del mattino. Inutili i soccorsi: i sanitari del 118 non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

Una figura amata in città per il suo impegno educativo e umano

Roberta Cocco era una figura molto conosciuta e amata a Porto Recanati, non solo per la sua solarità e gentilezza, ma anche per il suo impegno come animatrice all’oratorio e la partecipazione attiva nel gruppo ADS – Amici di Domenico Savio. Chi l’ha conosciuta la ricorda come una donna piena di entusiasmo, sempre disponibile a offrire il proprio tempo al servizio degli altri, in particolare dei più giovani.

Il dolore della comunità: il ricordo del sindaco Andrea Michelini

Tra i tanti messaggi di cordoglio, spicca quello del sindaco Andrea Michelini, che ha scritto sui social:

«Con immenso dispiacere abbiamo appreso della prematura scomparsa di Roberta Cocco, conosciuta e amata da tanti a Porto Recanati per la sua solarità e simpatia. Insieme alla sua famiglia e a suo marito Gianluca Giorgetti, fin da giovanissimi hanno contribuito con dedizione alla crescita e alla vita dell’oratorio salesiano, offrendo un servizio prezioso».

Un messaggio che esprime il sentimento di un’intera città, colpita profondamente da questa perdita.

Lascia il marito, i figli e i genitori: una famiglia distrutta dal dolore

Roberta lascia il marito Gianluca Giorgettiallenatore del settore giovanile della squadra di calcio del Portorecanati, i figli Marco e Lorenzo, e i genitori Anna e Roberto. La notizia della sua morte ha fatto rapidamente il giro della città, dove la famiglia è molto conosciuta e stimata. La sua improvvisa scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile tra amici, colleghi, educatori e tutti coloro che l’hanno conosciuta nel suo percorso umano e comunitario.

I funerali domenica 25 maggio: l’ultimo saluto nella chiesa del Preziosissimo Sangue

funerali di Roberta Cocco si svolgeranno domenica 25 maggio 2025 alle ore 15.30 presso la chiesa del Preziosissimo Sangue di Porto Recanati. Sarà un momento di raccoglimento e affetto per salutare una donna che ha lasciato un segno profondo nel cuore della comunità. Tantissimi sono attesi per l’ultimo saluto, a testimonianza del bene seminato in vita.

Image placeholder

41esimoparallelo.it, testata online che racconta in tempo reale i fatti più rilevanti dall’Italia e dal mondo. Ogni giorno approfondiamo cronaca, attualità, politica e società con un’informazione chiara, veloce e accessibile a tutti.