Roberto Tamalio

Tragedia a Foggia: muore il motociclista Roberto Tamalio, 57enne di San Severo

User avatar placeholder
Written by Redazione

1 Settembre 2025

📍 Luogo: Foggia - San Severo

Roberto Tamalio è morto in un incidente in moto a Foggia: il 57enne ha perso il controllo del mezzo ed è deceduto sul colpo

Un terribile incidente ha scosso la comunità di San Severo: nella tarda serata di ieri, Roberto Tamalio, 57 anni, ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto sulla tangenziale di Foggia. L’uomo era molto conosciuto per la sua falegnameria nella zona Pip della città.

L’incidente mortale sulla statale 673

L’incidente è avvenuto lungo la statale 673, la tangenziale che circonda Foggia. Secondo le prime ricostruzioni, Roberto Tamalio stava viaggiando da solo in sella alla sua moto, diretto verso San Severo. Giunto nei pressi di una rotatoria, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo del mezzo.

La caduta e l’impatto fatale

Il corpo dell’uomo è stato trovato sull’asfalto, mentre la motocicletta ha proseguito per alcuni metri prima di fermarsi. L’impatto è stato così violento che per il 57enne non c’è stato nulla da fare: è deceduto sul colpo. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale, i vigili del fuoco e il personale del 118.

Indagini in corso sulla dinamica

Gli investigatori stanno effettuando tutti i rilievi del caso per comprendere le cause precise dell’incidente. Al momento, non si escludono malori improvvisi, errori nella guida o problemi tecnici al mezzo. Le autorità stanno anche acquisendo eventuali immagini da videocamere nella zona.

Chi era Roberto Tamalio

Roberto Tamalio era originario di San Severo ed era conosciuto per la sua attività di falegnameria, situata nella zona Pip, dedicata agli insediamenti produttivi. Appassionato di motori, amava percorrere le strade della sua terra in sella alla moto.

Il cordoglio della città di San Severo

La notizia della sua morte ha lasciato attoniti amici, colleghi e conoscenti. In città si è subito diffuso un profondo cordoglio: molti lo ricordano come un lavoratore instancabile, sempre gentile e disponibile. Numerosi messaggi di affetto sono comparsi anche sui social.

Una tragica fatalità

Il destino ha spezzato la vita di un uomo amato dalla sua comunità. La dinamica dell’incidente, per quanto ancora da chiarire, evidenzia ancora una volta i pericoli della strada. La moto, per molti simbolo di libertà, si è trasformata in tragedia.

Image placeholder

41esimoparallelo.it, testata online che racconta in tempo reale i fatti più rilevanti dall’Italia e dal mondo. Ogni giorno approfondiamo cronaca, attualità, politica e società con un’informazione chiara, veloce e accessibile a tutti.