Tragedia a San Costantino Calabro

Tragedia a San Costantino Calabro, 60enne muore schiacciato dalla sua auto: era padre di sei figli

User avatar placeholder
Written by Irene Vitturri

2 Luglio 2025

📍 Luogo: San Costantino Calabro

Una tragedia improvvisa ha sconvolto la comunità di San Costantino Calabro, nel Vibonese, dove un uomo di 60 anni è morto dopo essere rimasto schiacciato dalla sua auto mentre stava effettuando dei lavori di manutenzione. L’incidente è avvenuto nella serata di domenica, gettando nello sconforto un intero paese che conosceva e stimava profondamente la vittima.

La dinamica dell’incidente: cede il cric e l’auto lo travolge

Secondo una prima ricostruzione, l’uomo si trovava sotto la sua vettura per eseguire alcuni interventi di riparazione, quando improvvisamente il cric ha ceduto, facendo crollare il mezzo sul suo corpo. I soccorsi sono stati immediati, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare: l’uomo è deceduto schiacciato dalla sua stessa auto.

La vittima, di origini marocchine, viveva da molti anni a San Costantino Calabro. Era sposato e padre di sei figli. Il suo impegno quotidiano, la disponibilità e il senso del dovere lo avevano reso una figura molto apprezzata e benvoluta da tutta la comunità locale.

Il cordoglio della comunità: “Un uomo integerrimo e stimato”

La notizia ha subito fatto il giro del paese, suscitando profonda commozione tra i residenti. A esprimere il cordoglio dell’intera cittadinanza è stato il sindaco Nicola Derito, che ha voluto portare personalmente le sue condoglianze alla famiglia della vittima.

“Era un uomo molto apprezzato in paese – ha dichiarato il primo cittadino – e perfettamente integrato. I suoi figli fanno parte attivamente della vita cittadina attraverso varie associazioni. È una famiglia che ha sempre contribuito alla crescita della nostra comunità. A nome di tutto San Costantino, esprimo il più profondo cordoglio per questa tragica perdita.”

La salma sarà trasferita in Marocco

Secondo quanto riferito, nei prossimi giorni la salma dell’uomo verrà trasferita in Marocco per essere sepolta nel suo Paese d’origine, seguendo la volontà dei familiari e nel rispetto delle tradizioni religiose. La comunità di San Costantino Calabro si stringe intorno alla famiglia colpita da un dolore così grande, offrendo supporto e vicinanza in questo momento di lutto.

Image placeholder

41esimoparallelo.it, testata online che racconta in tempo reale i fatti più rilevanti dall’Italia e dal mondo. Ogni giorno approfondiamo cronaca, attualità, politica e società con un’informazione chiara, veloce e accessibile a tutti.