📍 Luogo: San Pietro in Casale
Tragedia nel tardo pomeriggio dell’11 luglio a San Pietro in Casale, in provincia di Bologna. Serghe Vasile, 35 anni, ha perso la vita in un terribile incidente mentre si trovava in sella alla sua bici elettrica. L’impatto, violentissimo, è avvenuto intorno alle 17:45 a Maccaretolo, una frazione del comune, lungo via Setti. Per l’uomo non c’è stato nulla da fare.
Lo schianto tra bici elettrica e auto: inutili i soccorsi
Secondo una prima ricostruzione, Serghe Vasile stava percorrendo via Setti in bicicletta, quando si è verificata una collisione frontale con un’Alfa Romeo Stelvio che proveniva in direzione opposta. Alla guida del veicolo una donna di 51 anni, residente anch’essa a San Pietro in Casale, che fortunatamente è rimasta illesa ma in evidente stato di shock per quanto accaduto.
L’impatto è stato così violento che il ciclista è stato sbalzato a terra per diversi metri. I soccorsi sono arrivati in breve tempo: sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 e una pattuglia della Polizia Locale Reno Galliera. Purtroppo, nonostante i tentativi di rianimazione, per il 35enne non c’era più nulla da fare. I sanitari ne hanno constatato il decesso poco dopo l’arrivo sul luogo dell’incidente.
Chi era Serghe Vasile: una vita spezzata troppo presto
Serghe Vasile era di origine romena ma viveva da tempo a San Pietro in Casale, dove si era integrato e costruito una nuova quotidianità. Era conosciuto nella comunità locale, che oggi è sconvolta da questo improvviso e drammatico lutto. Le circostanze in cui è avvenuto l’incidente hanno lasciato tutti sgomenti.
Indagini in corso: sequestrati i due veicoli
Gli agenti della polizia locale hanno effettuato i rilievi sul posto per ricostruire l’esatta dinamica dello scontro. Entrambi i veicoli coinvolti, la bici elettrica e l’auto, sono stati posti sotto sequestro. Saranno ora le indagini a stabilire se si sia trattato di una tragica fatalità o se ci siano eventuali responsabilità da accertare.
Intanto, la comunità di San Pietro in Casale piange la scomparsa di un giovane uomo la cui vita è stata spezzata in un attimo, durante un normale tragitto in bicicletta. Una tragedia che riaccende il dibattito sulla sicurezza stradale e sulla vulnerabilità dei ciclisti.