📍 Luogo: Montirone
Avrebbe compiuto 31 anni il prossimo giugno Stefanel Simion Vasile, il giovane di origini romene morto domenica sera, 19 maggio, in un tragico incidente in moto sull’autostrada A21. La vittima era in sella alla sua due ruote quando ha tamponato violentemente una Porsche Cayenne, a pochi metri dallo svincolo per Brescia Sud, nel tratto tra Montirone e Poncarale. L’impatto, devastante, non gli ha lasciato scampo.
Originario di Bacau, viveva in Piemonte
Stefanel era originario di Bacau, in Romania, ma da tempo si era trasferito in Italia. Viveva a Verbania, in Piemonte, dove lavorava e aveva costruito la sua vita. Domenica sera si trovava in viaggio sull’autostrada A21 quando, per cause ancora da chiarire, è andato a sbattere contro il SUV che si trovava davanti a lui. Secondo le prime ricostruzioni, non si sarebbe fermato all’alt delle forze dell’ordine, forse perché guidava con la patente scaduta.
L’ipotesi della fuga: i carabinieri indagano
I carabinieri della compagnia di Verolanuova, insieme alla Polizia Stradale, stanno cercando di chiarire la dinamica dell’accaduto. L’ipotesi che si fa strada è quella di una fuga da un posto di blocco, aggirato pochi minuti prima dello schianto. L’impatto tra la moto e la Porsche è avvenuto intorno alle 21. A bordo del SUV viaggiavano quattro persone, che sono state soccorse e medicate sul posto: fortunatamente nessuna di loro ha riportato ferite gravi.
Inutili i tentativi di rianimazione
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti in pochi minuti l’automedica e un’ambulanza di Bresciasoccorso. I soccorritori hanno tentato a lungo di rianimare Stefanel Simion Vasile, ma ogni sforzo è stato vano. Il giovane è morto sul colpo o poco dopo l’impatto. La salma è stata ricomposta e trasferita all’obitorio dell’ospedale Civile di Brescia, dove resterà a disposizione dell’autorità giudiziaria per ulteriori accertamenti.
Aperto fascicolo per omicidio stradale
Come da prassi, la Procura di Brescia ha aperto un fascicolo per omicidio stradale, al momento senza indagati. I mezzi coinvolti sono stati posti sotto sequestro per consentire analisi tecniche più approfondite. Resta il dolore per una giovane vita spezzata all’improvviso, a pochi giorni da un compleanno che non potrà più festeggiare.