Uomo morto dopo caduta dal balcone: aveva 55 anni e si trovava nel suo appartamento a Brindisi
Un drammatico incidente domestico si è consumato a Brindisi, dove un uomo di 55 anni è deceduto dopo essere precipitato dal balcone della propria abitazione. La tragedia si è verificata nella tarda serata di ieri, e nonostante il ricovero d’urgenza all’ospedale Perrino, per lui non c’è stato nulla da fare.
Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo si trovava seduto su una sedia posizionata contro un pannello in plexiglas che fungeva da ringhiera del balcone. All’improvviso, il pannello ha ceduto e l’uomo è precipitato nel vuoto, da un’altezza di circa quattro metri.
La corsa in ospedale
I soccorsi sono stati immediati. Il 55enne è stato trasportato d’urgenza all’ospedale “Antonio Perrino” di Brindisi, dove è stato ricoverato in condizioni gravissime. I medici hanno fatto il possibile per salvarlo, ma i traumi riportati nella caduta si sono rivelati fatali.
Il decesso
Nella notte, l’uomo è deceduto a causa delle gravi lesioni interne e delle fratture multiple. Il personale sanitario ha potuto solo constatare il decesso, avvenuto a poche ore dall’incidente.
Indagini in corso
Le autorità stanno ora cercando di chiarire con esattezza la dinamica della caduta. Non si esclude che il pannello in plexiglas fosse usurato o non adatto a sopportare un peso, fattore che potrebbe aver contribuito alla tragedia.
Lo sgomento dei familiari
La notizia della morte ha sconvolto i familiari e i vicini dell’uomo, descrivendolo come una persona tranquilla e riservata. In molti hanno espresso il proprio cordoglio e vicinanza alla famiglia, ancora sotto shock per l’accaduto.
I rischi domestici spesso sottovalutati
Questo episodio solleva ancora una volta l’attenzione sui potenziali pericoli presenti nelle abitazioni, spesso sottovalutati. Una ringhiera non a norma o materiali inadatti possono trasformarsi in trappole mortali, come purtroppo accaduto in questo caso.
Attesa per gli accertamenti ufficiali
Al momento non sono stati resi noti altri dettagli sull’identità della vittima. Si attendono i risultati degli accertamenti tecnici per comprendere se vi siano responsabilità legate alla struttura del balcone o a difetti di manutenzione.
🚨 Tragedia a Brindisi: precipita dal balcone, muore a 55 anni
Un uomo era seduto su una sedia poggiata alla ringhiera in plexiglas, che ha ceduto all’improvviso. Ricoverato al Perrino, è deceduto poco dopo.
🕯️ Una drammatica fatalità in casa
Leggi la notizia completa su 41esimoparallelo.it
#Brindisi #Tragedia #Caduta #Cronaca #41esimoparallelo