Santo Bottone

Agropoli piange la scomparsa di Santo Bottone, morto a soli 29 anni

User avatar placeholder
Written by Irene Vitturri

1 Settembre 2025

📍 Luogo: Agropoli

Un’intera comunità è in lacrime per la prematura scomparsa di Santo Bottone, venuto a mancare tragicamente all’età di appena 29 anni. Originario di Agropoli, viveva a Biella insieme alla sua famiglia. La notizia della sua morte ha scosso profondamente non solo la cittadina campana ma anche quella piemontese, dove era molto conosciuto e apprezzato.

Il dolore della famiglia e dei cari

A piangerlo con straziante dolore è la moglie Ammelica, insieme ai suoi amati figli Michele e Alberico, che ora dovranno affrontare un vuoto immenso. Accanto a loro, il padre Umberto, la madre Ama, il fratello Michele con la sua famiglia, le sorelle Raffaella e Lisa, anch’esse con le rispettive famiglie, e i cognati CristianPreziosaLorenzoRossella e Riccardo Thomas.

Ad accompagnare il ricordo di Santo anche le nonne Angela, i suoceri Alberico e Maria, i numerosi nipoti – Martina, Filomena, Annalisa, Umberto, Michele, Annamaria, Carios, Francesca, Damiano e Regina – nonché zii, cugini e tutti i familiari uniti in un grande abbraccio di dolore.

La veglia e il funerale a Biella

Chiunque desideri dare un ultimo saluto a Santo Bottone potrà farlo lunedì 1° settembre presso la sua abitazione, in via Rossini Serrati n. 21 a Biella. Sempre lunedì, alle ore 18:00, sarà recitato il Santo Rosario nella Chiesa Parrocchiale del Villaggio Lamarmora, a Biella.

funerali di Santo Bottone si terranno martedì 2 settembre alle ore 10:00, sempre nella Chiesa Parrocchiale del Villaggio Lamarmora. Al termine della cerimonia religiosa, il giovane verrà accompagnato per la sepoltura nel Cimitero Urbano di Biella, dove riposerà per sempre.

Il commosso saluto della comunità

La morte di Santo Bottone lascia un segno profondo tra tutti coloro che lo hanno conosciuto. Giovane, pieno di vita e legato alla sua famiglia, era un punto di riferimento per molti. Le comunità di Agropoli e Biella si stringono con affetto attorno ai suoi cari in questo momento così difficile.

La famiglia ha voluto ringraziare anticipatamente tutte le persone che prenderanno parte al lutto e che con una preghiera o un pensiero sapranno onorare la memoria di un uomo buono, marito premuroso e padre amorevole.

Image placeholder

41esimoparallelo.it, testata online che racconta in tempo reale i fatti più rilevanti dall’Italia e dal mondo. Ogni giorno approfondiamo cronaca, attualità, politica e società con un’informazione chiara, veloce e accessibile a tutti.