elisabetta di bernardino

Silvi piange Elisabetta Di Berardino, maestra amata da generazioni di bambini

User avatar placeholder
Written by Redazione

27 Maggio 2025

📍 Luogo: Silvi

È morta Elisabetta Di Berardino, maestra di Silvi: oggi i funerali nella chiesa di Santa Maria Assunta

Silvi si stringe nel dolore per la scomparsa di Elisabetta Di Berardino, insegnante della scuola dell’infanzia Belfiore, venuta a mancare a soli 52 anni all’ospedale di Teramo. La comunità scolastica e cittadina la ricorda con affetto per la sua dedizione ai bambini e la passione con cui ha svolto per anni il suo lavoro di maestra.

L’addio alla maestra Elisabetta Di Berardino

Elisabetta lottava da tempo contro una malattia, affrontata con coraggio e riservatezza. La sua morte ha lasciato un grande vuoto nella vita del marito Antonello, dei figli Alberto e Giada, e dei fratelli Silvestro, Elvira, Almondina e Silvio, noto in città per il suo impegno politico come ex presidente del consiglio comunale.

Il cordoglio della città e del mondo scolastico

Molto conosciuta e stimata, Elisabetta Di Berardino ha insegnato per anni alla scuola materna “Belfiore” nel borgo antico di Silvi, dove si era fatta amare da bambini, famiglie e colleghi. Numerosi i messaggi di affetto giunti alla famiglia da parte della dirigenza scolastica, dei colleghi dell’Istituto Giovanni Pascoli e dei tantissimi ex alunni.

I funerali a Santa Maria Assunta

Le esequie si terranno oggi, martedì 27 maggio 2025, alle ore 15:30 presso la chiesa di Santa Maria Assunta in via Roma a Silvi. La salma muoverà dalla casa funeraria Pianacce in via Maestri del Lavoro 33, dove è stata allestita la camera ardente. Al termine della funzione religiosa, la cara Elisabetta sarà tumulata nel cimitero di Silvi Paese.

Un ricordo indelebile

L’insegnamento per Elisabetta non era solo una professione, ma una vera missione: ha trasmesso valori, affetto e attenzione a generazioni di bambini. Il suo ricordo resterà vivo tra i corridoi della scuola e nel cuore di chi ha avuto la fortuna di incontrarla lungo il proprio cammino.

Image placeholder

41esimoparallelo.it, testata online che racconta in tempo reale i fatti più rilevanti dall’Italia e dal mondo. Ogni giorno approfondiamo cronaca, attualità, politica e società con un’informazione chiara, veloce e accessibile a tutti.