📍 Luogo: Carbonara di Nola
Carbonara di Nola piange la scomparsa del Luogotenente CS dei Carabinieri NAS di Napoli, Luigi Casalino, spentosi prematuramente all’età di 55 anni. Un uomo che ha dedicato la propria vita alla divisa, distinguendosi per professionalità, onore e senso del dovere, ma anche per l’amore verso la propria famiglia.
A darne il triste annuncio sono la moglie Rosa Antonietta Simonetti, il figlio Cristofer, la madre Carmela Rainone, la sorella Maria Antonietta con il cognato Antonio Beneduce, il suocero Giovanni, la suocera Dora De Luca, la cognata Veronica Simonetti con il marito Mirko Guida, i nipoti e tutti i parenti.
Il rito funebre il 23 maggio al Santuario dei Santi Medici
La salma del luogotenente Casalino sarà esposta oggi 22 maggio, a partire dalle ore 10:30, presso la Casa Funeraria Vesuviana (O.F. Savarese), in via G. Verdi 330, a Terzigno.
Domani, 23 maggio, alle ore 15:00, il feretro giungerà al Santuario dei Santi Medici Cosma e Damiano di Carbonara di Nola, dove alle ore 16:00 sarà celebrato il rito funebre in suffragio della sua anima.
Un dolore che colpisce l’Arma e l’intera comunità
La scomparsa di Luigi Casalino lascia un vuoto profondo non solo nella sua famiglia, ma anche nell’intera comunità e tra i colleghi dell’Arma dei Carabinieri, dove era conosciuto e stimato per il suo impegno quotidiano, la sua rettitudine e la sua umanità.
Tantissimi i messaggi di cordoglio giunti in queste ore da chi lo ha conosciuto come uomo, amico e servitore dello Stato. La comunità di Carbonara di Nola, insieme all’Arma dei Carabinieri, si unisce in un abbraccio di silenzioso affetto e partecipazione.