📍 Luogo: Montesano
La comunità di Montesano si stringe nel dolore per la prematura scomparsa di Luana Di Filippo, venuta a mancare all’affetto dei suoi cari a soli 29 anni. La notizia, giunta da Buggiano, ha sconvolto amici, parenti e conoscenti, lasciando un vuoto difficile da colmare.
Il cordoglio della comunità
In queste ore di lutto, la cittadinanza si raccoglie in un commosso abbraccio attorno alla famiglia. Il dolore non è solo dei genitori, dei fratelli e dei parenti, ma si estende a un’intera comunità che sente di aver perso una giovane vita spezzata troppo presto. Il ricordo di Luana rimarrà indelebile nei cuori di chi l’ha conosciuta, mentre la solidarietà collettiva si manifesta in segni concreti di vicinanza.
Il contesto
La morte di Luana Di Filippo ha scosso profondamente la città di Montesano e non solo. Sui social network si moltiplicano i messaggi di cordoglio e di affetto: frasi di ricordo, preghiere e pensieri di sostegno alla famiglia testimoniano quanto fosse amata e stimata. Montesano, unita nel dolore, dimostra ancora una volta la forza di una comunità capace di condividere il peso di una perdita così dura.
La data e il luogo dei funerali
La salma di Luana Di Filippo, 29 anni, giungerà sabato 6 settembre 2025 nella sua abitazione di Via Vittorio Emanuele a Montesano, dove sarà possibile renderle omaggio in un momento di raccoglimento.
Le esequie si svolgeranno domenica 7 settembre 2025 alle ore 10.00 presso la Chiesa di Sant’Anna in Montesano, luogo che accoglierà parenti, amici e tutta la comunità per l’ultimo saluto. La cerimonia funebre sarà occasione per condividere il dolore, ma anche per ricordare la giovane vita e l’affetto che ha saputo donare.
La comunità di Montesano si unisce con profonda commozione al dolore della famiglia Di Filippo per la perdita di Luana, 29 anni. Alla giovane va l’abbraccio di tutti: che possa riposare in pace e che il ricordo del suo sorriso accompagni i suoi cari per sempre.