Maria Giuseppa Sternativo è morta a 61 anni a Francavilla Fontana: il rito funebre sarà celebrato il 2 luglio nella Chiesa del Carmine
Lutto a Francavilla Fontana per la scomparsa di Maria Giuseppa Sternativo, venuta a mancare il 1° luglio 2025 all’età di 61 anni. Una notizia che ha profondamente colpito la comunità cittadina e tutti coloro che l’hanno conosciuta e amata.
Il doloroso annuncio della famiglia
A darne il triste annuncio il marito Pompeo Chirico, i figli Filippo con la moglie Ilaria Tamburrano, Marilena con il marito Cosimo Aprile, e Michele. La piangono anche gli amatissimi nipoti Emanuele, Francesco, Mattia, Carmine, Cristian, Maria Chiara e Giulia, i suoceri Filippo Chirico e Maria Fontana d’Acunzo, i fratelli, le sorelle, i cognati, le cognate, i nipoti e tutti i parenti.
I funerali e l’ultimo saluto a Maria Giuseppa Sternativo
La salma è attualmente esposta presso la Chiesa di Cristo Crocifisso (nota anche come ex Chiesetta dei Sette Dolori).
Domani, mercoledì 2 luglio 2025, alle ore 12:00, sarà traslata nella Chiesa del Carmine dove, alle ore 16:30, sarà celebrato il rito funebre.
Il desiderio della famiglia: opere di bene per Cuori Imperiali
Nel manifesto funebre si invita a non inviare fiori, ma a devolvere eventuali offerte al progetto di beneficenza Cuori Imperiali, a cui la famiglia è particolarmente legata.
La comunità si stringe nel cordoglio
Sono tanti i messaggi di affetto e le testimonianze di vicinanza giunte alla famiglia Sternativo-Chirico. Maria Giuseppa era una donna amata e rispettata, che ha lasciato un’impronta significativa nel cuore di chi l’ha conosciuta.
Il ringraziamento della famiglia
La famiglia desidera ringraziare anticipatamente quanti parteciperanno al rito funebre o si uniranno nel ricordo e nella preghiera per Maria Giuseppa Sternativo.