La comunità di Apricena, in provincia di Foggia, è profondamente colpita dalla notizia della scomparsa di Matteo Scanzano, venuto a mancare oggi, 25 luglio 2025, all’età di 62 anni. Un uomo stimato, circondato dall’affetto della sua famiglia e del suo paese, lascia dietro di sé un vuoto che sarà difficile colmare.
La notizia della sua morte ha rapidamente raggiunto amici, conoscenti e concittadini, generando commozione e silenzio. Il pensiero va alla sua famiglia, che con profondo dolore ne annuncia la scomparsa.
L’annuncio della famiglia e l’ultimo saluto
A darne il triste annuncio sono la moglie Maria Grazia Veneziano, le figlie Maria, Debora e Rosaria, i generi Antonioe Matteo, i nipoti Carmine, Noemi e Alessia, la sorella Maddalena, i cognati, i nipoti e i parenti tutti.
Il rito funebre si svolgerà sabato 26 luglio 2025 alle ore 17:00, presso la Chiesa della Sacra Famiglia ad Apricena. La camera ardente è stata allestita presso l’abitazione in Via Otto Marzo n.1, dove amici e conoscenti potranno rendere l’ultimo omaggio. La famiglia ha gentilmente chiesto di astenersi dalla seconda visita, nel rispetto della riservatezza del momento.
Un uomo di fede e famiglia
Nel manifesto funebre, accanto all’annuncio, compare anche una frase del Vangelo di Giovanni che ben rappresenta lo spirito con cui la famiglia vive questo momento di dolore:
“Io sono la risurrezione e la vita; chi crede in me, anche se muore, vivrà; non morirà in eterno.”
Parole di speranza e di fede che accompagnano Matteo Scanzano nel suo ultimo viaggio terreno, lasciando alla sua comunità e ai suoi cari l’immagine di un uomo buono, devoto e presente.
Il ricordo di una comunità riconoscente
Apricena perde non solo un marito, padre, nonno e fratello affettuoso, ma anche un uomo benvoluto e rispettato da tutti. La sua scomparsa lascia un segno indelebile nel cuore di chi lo ha conosciuto. In queste ore, numerosi sono i messaggi di cordoglio e vicinanza alla famiglia, che ha ricevuto il conforto di una comunità unita nel dolore.