Mattia Caruso e Simone Marzullo morti tragicamente a Barcellona Pozzo di Gotto: la comunità si stringe nel dolore
Barcellona Pozzo di Gotto è in lutto per la tragica scomparsa di due giovani ragazzi, Mattia Caruso e Simone Marzullo, morti prematuramente il 15 luglio 2025. La comunità è sconvolta dal dolore per una doppia perdita che ha toccato il cuore di tutti.
Un destino crudele
Entrambi deceduti in circostanze drammatiche, Mattia e Simone avevano solo 16 e 17 anni. La notizia ha scosso profondamente amici, familiari, conoscenti e tutta la cittadinanza, che si prepara a dare loro l’ultimo saluto in un unico, commosso rito funebre.
Il dolore della famiglia Caruso
Mattia Caruso aveva solo 16 anni. Ne piangono la scomparsa la mamma Catena Villa, il papà Paolo, la sorella Andrea, la nonna Grazia Recupero, gli zii, i cugini e tutti i parenti. La famiglia risiede in via Due Torri, a Milazzo, ma era profondamente legata alla comunità di Barcellona P.G.
Il ricordo di Simone Marzullo
Aveva 17 anni Simone Marzullo, anche lui morto lo stesso giorno in circostanze tragiche. A piangerlo sono la mamma Francesca Rossello, il papà Andrea, la sorella Chiara, i nonni, gli zii, i cugini e tanti altri familiari. Simone abitava in Piazza Mons. Antonio Celona.
I funerali
I funerali di entrambi si svolgeranno lunedì 21 luglio alle ore 17:30 nel Duomo di Santa Maria Assunta a Barcellona Pozzo di Gotto. Si prevede una partecipazione sentita da parte dell’intera comunità, che si stringerà attorno alle famiglie nel giorno dell’ultimo saluto.
Lutto cittadino e commozione
Il Comune valuterà l’eventuale proclamazione del lutto cittadino, vista la risonanza emotiva che la tragedia ha suscitato. Le scuole, le associazioni e i coetanei dei due ragazzi stanno organizzando gesti simbolici per ricordarli con affetto e rispetto.
Silenzio e rispetto per due vite spezzate
Il riserbo delle famiglie è massimo, ma la vicinanza della gente è tangibile. Sui social si moltiplicano i messaggi di cordoglio e le testimonianze d’affetto per due ragazzi descritti come solari, gentili e pieni di vita.
Un dolore condiviso
Il vuoto lasciato da Mattia e Simone sarà difficile da colmare. Due giovani vite spezzate troppo presto che continueranno a vivere nel cuore di chi li ha conosciuti, amati e accompagnati nel loro breve cammino terreno.
💔 Due giovani vite spezzate troppo presto
Barcellona Pozzo di Gotto piange Mattia Caruso (16 anni) e Simone Marzullo (17 anni), morti tragicamente il 15 luglio.
I funerali si svolgeranno lunedì 21 alle 17:30 nel Duomo di S. Maria Assunta.
Una comunità intera si stringe nel dolore.
#MattiaCaruso #SimoneMarzullo #BarcellonaPozzoDiGotto #Lutto #Funerali #Cronaca #Dolore #GiovaniVite