GUERRA UCRAINA. Attacco sferrato oggi dalle forze russe sull'Ucraina ha colpito 10 regioni del Paese ferendo cinque persone: lo ha reso noto il portavoce del Servizio di Emergenza di Stato, Oleksandr Khorunzhyi. "Per quanto riguarda i massicci attacchi missilistici sull'Ucraina, hanno colpito dieci regioni, 28 obiettivi sono stati danneggiati.

Diciotto di essi sono edifici residenziali privati, e il resto sono infrastrutture critiche... Tre uomini, una donna e un bambino sono rimasti feriti durante i bombardamenti", ha affermato Khorunzhyi. Il sindaco Igor Terekhov su Telegram: "Kharkiv è sotto tiro. Chiedo a tutti di rimanere nei rifugi e di osservare le misure precauzionali". Intanto l'amministrazione comunale di Kiev ha lanciato l'allarme aereo nella capitale. Almeno 33 i razzi lanciati nelle ultime 24 ore contro la città di Kherson.

Guerra Ucraina - Il ministero della Difesa di Minsk

Ha riferito che un missile, lanciato da un sistema di difesa antiaerea "S-300 proveniente dal territorio ucraino" è caduto in territorio bielorusso, senza fare vittime.

Il presidente ucraino Zelensky in un videomessaggio alla nazione: "Il 2023 sarà un anno cruciale per liberare il Paese". A Febbraio il premier Meloni dovrebbe andare a Kiev, a un anno dall'inizio del conflitto.

La Russia respinge il piano di pace proposto da Zelensky

Il ministro degli Esteri russo Lavrov: “Non parleremo con nessuno a tali condizioni. È evidente che Kiev non è pronta al dialogo”. (Skytg24/Adnkronos)

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
E' morto Pelè, l'addio a O Rey: la leggenda del calcio aveva 82 anni