In questi giorni ci si è tornati ad interrogare sul futuro di Insigne e anche l'allenatore del Napoli, Luciano Spalletti, ha così detto la sua.
"Abbiamo di fronte il capitano del Napoli ed anche agli Europei ha fatto vedere un contributo importante.
"Il futuro di Insigne? Con Lorenzo ho parlato una volta per telefono e poi gli ho mandato un messaggio di complimenti.
Mi è sembrato il capitano che io immaginavo a vederlo da fuori. Ora su questa cosa bisogna starci attenti, voi volete trovare in tutte le maniere la magagna sul fatto del contratto".
Il presidente è comunque un imprenditore e comunicatore, sono due persone forti, avranno il tempo di guardarsi negli occhi ed andare al sodo.
Non andiamo tanto a rimestarci dentro", ha spiegato il tecnico in conferenza stampa dal ritiro di Dimaro.
"Quando tornerà si parleranno e sarà tutto più chiaro", ha aggiunto.
Sul ritorno in Champions, Spalletti parla chiaro in conferenza stampa
"Bisogna ottimizzare il rapporto con il club, senza disperdere o sperperare risorse in un momento in cui bisogna fare i conti con le situazioni che ci sono piovute addosso.
Poi serve una squadra forte per lottare con le sette fortissime e arrivare in Champions League, servono 23 giocatori forti".
"Arrivare tra le prime 4 e' difficile per tutti - ha detto - lottare per il vertice è difficile, guardo le altre squadre, gli allenatori con personalità spiccata.
Ma io voglio andare avanti, spero di andare piu' in là. Penso che in molti andranno a prendere conoscenze dal comportamento nazionale, che e' stato completo, non hanno fatto sempre la stessa cosa ma tutte le scelte sono state di gruppo.
E anche quando e' stato nell'angolo ha scelto dove far tirare colpi ad avversario e poi ribaltare situazione.
Sono stati fondamentali i calciatori ma Mancini ci ha messo del suo e merita i complimenti".
Spalletti ha infine parlato anche dell'applauso che lui e i calciatori hanno fatto al pubblico: "Ci e' venuto naturale - ha detto - dobbiamo essere riconoscenti a chi ci supporta e spende le sacre ferie per venire a starci vicino e motivarci. Ci serve il calore dei tifosi ma dobbiamo meritarcelo".
Leggi anche:
Insulti razzisti a Saka, Sancho e Rashford, la federcalcio inglese li condanna: “episodi disgustosi”
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo