CAMPANIA. Ci sono 441 positivi oggi in CAMPANIA, rilevati a fronte di 8.960 test processati. Hanno dato esito positivo 388 tamponi antigenici e 53 molecolari. Lo comunica l'unità di crisi regionale. Nelle ultime 48 ore non sono stati registrati decessi. I posti letto di degenza occupati da pazienti Covid sono 270, risultano invece 18 i ricoverati in terapia intensiva.

Campania flagellata dal maltempo, e sarà ancora peggio: nuova allerta meteo diramata poco fa. Le zone a rischio

CAMPANIA. La Protezione civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo per piogge e temporali con livello di criticità idrogeologica di colore Giallo valido a partire dalla mezzanotte e fino alle 23.59 di domani, giovedì 26 gennaio.

Allerta Meteo Campania: le zone a rischio

Queste le zone interessate: 1 (Piana Campana, Napoli, isole del Golfo di Napoli, Area Vesuviana), 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini), 6 (Piana Sele e Alto Cilento).

In queste aree si prevedono rovesci e temporali, che in alcuni punti del territorio potrebbero essere anche intensi. I fenomeni temporaleschi, infatti, saranno caratterizzati da rapidità di evoluzione (quindi essere improvvisi ma intensi) e potranno essere accompagnati da fulmini, grandine e raffiche di vento.

Le raccomandazioni ai sindaci

Così nella nota con cui inoltre "si richiama i sindaci a voler assicurare la corretta tenuta del verde pubblico e delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti". 

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Dopo la mamma muore anche il papà, gara di solidarietà per la piccola Rebecca