Tragedia a scuola: bimbo di otto anni muore soffocato mentre gioca con una palla
KENTUCKY (USA). Una tragedia quasi surreale quella che ha tolto la vita a Landon McCubbins, un bambino di otto anni della Boston School, nello stato americano del Kentucky, dove risiedeva con la famiglia.
Kentucky, morto bimbo di 8 anni
L'alunno di terza elementare è stato soffocato da una palla per saltare, mentre giocava a scuola, lo scorso 21 novembre. Lo ha comunicato tramite una nota lo stesso istituto scolastico il giorno seguente.
"Non avrei mai voluto dover seppellire mio figlio", ha detto in lacrime la madre della vittima, Lauren McCubbins, all'emittente locale WHAS11.
Appena saputo dell'incidente, la madre si è precipitata a scuola insieme ai soccorsi, ma sono stati inutili i tentativi di salvare la vita al bambino da parte dei pompieri: Landon è morto dopo essere stato trasportato in elicottero al Norton Children's Hospital.
"Tutti hanno fatto il possibile per salvare il mio bambino. È stato uno strano incidente", ha riferito ancora la madre. Non è chiaro infatti come sia avvenuta l'assurda tragedia. "Si è soffocato con una palla, qualcosa a cui non penseresti mai", è stato invece il commento della zia, Emma McCubbins.
Secondo quanto emerso, Landon era il maggiore di quattro figli e aveva una passione particolare per i camion e i mezzi di trasporto pesanti. Dopo l'accaduto, la Boston School ha deciso di sospendere tutte le attività didattiche fino al prossimo 29 novembre, invitando i genitori dei bambini a rivolgersi al servizio di sostegno psicologico della scuola nel caso i figli avessero bisogno di aiuto per superare il trauma.
"Oggi è un giorno triste per la comunità della nostra scuola – ha affermato il personale della Boston School – Landon era uno studente amato da tutti i compagni di classe e dagli insegnanti. Un ragazzino che amava la scuola e la vita in fattoria".
"I nostri cuori vanno alla famiglia e agli amici di Landon. Unitevi alle nostre preghiere in questo periodo di grave lutto", ha detto invece il preside della scuola, Niki King.
[sv slug="seguici"]