Sono scomparsi circa sei anni fa: c'è una svolta nel caso di Alessandro Sabatino, 40 anni e Luigi Cerreto, 23 anni, i due uomini di Caserta che lavoravano come badanti presso un anziano di Siracusa.
Gli agenti della squadra mobile hanno trovato dei resti umani all’interno di una villa in contrada Tivoli, ad una decina di chilometri da Siracusa. Da qui scomparvero sei anni fa Alessandro Sabatino e Luigi Cerreto.
La scomparsa dei due badanti
Dei due, che lavoravano come badanti presso un anziano, si persero le tracce il 12 maggio 2014. Il ritrovamento sarebbe avvenuto nella villa di
Giampiero Riccioli, figlio dell’anziano che Sabatino e Cerreto assistevano.
L’uomo è indagato per duplice omicidio.
La svolta
Oggi la svolta nelle indagini: nella villa di Giampiero Riccioli, figlio dell’anziano che Alessandro e Luigi assistevano, indagato per il duplice omicidio, sono arrivati gli agenti della polizia scientifica e l’unità cinofila e diversi mezzi escavatori.
L’attività si è concentrata prima in un terreno vicino alla villa e poi all’interno della stesse casa dove i due vivevano con l’anziano. La Procura di Siracusa aveva ricostruito gli ultimi movimenti della giornata della scomparsa dei due e si concretizzò l’ipotesi che Alessandro e Luigi fossero stati uccisi e i loro corpi gettati in un pozzo.
Chi L'ha Visto
A seguire il caso dei due badanti
Federica Sciarelli che ha mandato sul posto un inviato della trasmissione
Chi L’ha Visto che ha seguito la vicenda in questi anni. Secondo le ipotesi investigative, ci sarebbero stati forti dissapori tra i due badanti e il figlio di quest’ultimo, Giampiero Riccioli.
I due avrebbero discusso più volte animatamente con Riccioli. Avrebbero poi notato vari maltrattamenti a danno dell’anziano.
L'uomo sarebbe stato lasciato senza farmaci, pur avendo una cospicua pensione che gestiva il figlio.
Il figlio risulta indagato per l'omicidio dei due badanti
I due badanti, originari di Caserta, risposero a un’offerta di lavoro da parte del figlio del pensionato. Si tratta del ristoratore siracusano cinquantenne Giampiero Riccioli. L'uomo, dal momento della scomparsa è indagato per duplice omicidio aggravato.
Nel giugno scorso i magistrati della Procura di Siracusa hanno presentato una richiesta di archiviazione, ma la Procura di Catania ha preso in carica l’indagine sulla scomparsa. A breve si faranno gli esami irripetibili del Dna per capire se davvero quei resti umani appartengano ai due uomini scomparsi.
Leggi anche:
Vaccino AstraZeneca per gli under 65;. La proposta di Speranza
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo