Coronavirus, Buone notizie in Campania. Secondo l'ultimo bollettino diramato dalla Regione o meglio dall'Unità di crisi della Regione Campania, oggi, 14 luglio, non si registrerebbe nessun nuovo caso.
Questo il bollettino di oggi:
Positivi del giorno: 0
Tamponi del giorno: 1.098
Totale positivi: 4.779
Totale tamponi: 304.517
Deceduti del giorno: 0
Totale deceduti: 432
Guariti del giorno: 1
Totale guariti: 4.095 (di cui 4.095 totalmente guariti e 0 clinicamente guariti. Vengono considerati clinicamente guariti i pazienti che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche associate all’infezione virologicamente documentata da SARS-CoV-2, diventano asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata ma sono ancora in attesa dei due tamponi consecutivi che ne comprovano la completa guarigione).
Nel frattempo però resta la paura per il presidente della Regione, lo sceriffo Vincenzo De Luca
La vicenda
E’ la paradossale vicenda avvenuta una decina di giorni fa in un locale che si trova nel quartiere Chiaia a Napoli. Protagonista una ragazza che, dopo aver accusato sintomi riconducibili al Covid-19, si è sottoposta al tampone che ha confermato il contagio da Coronavirus.
La giovane
Era stata chiamata dai gestori dell’attività commerciale solo per una giornata. Probabilmente per rimediare a una situazione di emergenza e alla necessità di ulteriore personale per garantire un servizio più adeguato.
Probabilmente impaurita dal fatto che poteva mettere in difficoltà il ristorante, quando i medici dell’Asl Napoli 1 Centro le hanno chiesto informazioni relative agli spostamenti degli ultimi giorni, la giovane non avrebbe detto di aver lavorato nel locale. Cosa che non ha permesso la ricostruzione del link epidemiologico utile ad arrivare a tutte le persone con cui era entrata in contatto.
Il contagio
Il ristorante, che ha ricevuto l’ufficialità del contagio solo nella serata di venerdì scorso con una telefonata della stessa cameriera. Ha chiuso i battenti domenica (ufficialmente “per problemi relativi al malfunzionamento dell’aria condizionata“) e ieri, lunedì 14 luglio, ha completato la sanificazione e sottoposto a test sierologico i dipendenti.
Leggi anche:
Coronavirus, nuovo decreto in arrivo. Ecco tutte le novità
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo