Incubo zona rossa in Campania, scatta l'allarme contagi in città. E' quanto sta accadendo a Salerno, città del governatore De Luca.
Incubo zona rossa - I fatti
In un mese, nel capoluogo, si sono registrati 835 nuovi casi. Un aumento dei casi che preoccupa e che riporta alla mente l’ipotesi di una zona rossa come scrive La Città in edicola.
Frenesia da zona gialla ingiustificata
Perchè il virus non è stato sconfitto ed il ritorno alla normalità non è ancora possibile.
Una situazione preoccupante anche perchè nella giornata di ieri – come racconta Le Cronache – sul Lungomare, a Santa Teresa e sul Corso Vittorio Emanuele sembrava un sabato qualunque senza Covid e senza distanze
Nel pomeriggio di ieri
Infatti, le strade del corso cittadino erano piene, come una tipica giornata primaverile, prima della pandemia, quando il Covid non esisteva.
Medesima scena anche sulla spiaggia di Santa Teresa, con bambini che giocavano a rincorrersi, genitori intenti ad osservarli senza il rispetto del distanziamento sociale.
Solo nella giornata di venerdì
Il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca ha lanciato l’allarme circa il rischio di zona rossa, a causa del notevole incremento di contagi, su tutto il territorio regionale.
Salerno
Da giorni infatti, fa segnare numerosi casi di Covid ma nonostante ciò ancora si verificano assembramenti pericolosi che rischiano di generare veri e propri focolai. La zona orientale, proprio in queste settimane, ha fatto registrare non pochi casi di Coronavirus ma la situazione non sembra essere delle migliori in altre zone della città.
Anche nella prima serata di ieri
A poche ore dal coprifuoco, a via Roma c’era traffico. Ora, non si esclude che l’amministrazione comunale possa correre ai ripari, con ordinanze ad hoc per la chiusura del corso cittadino o del lungomare, come già avvenuto solo pochi mesi fa, con non poche polemiche vista anche l’assenza delle forze dell’ordine.(Salernonotizie)
Leggi anche:
"Tutto chiuso fino a marzo”. Scatta l'ordinanza in Campania: il sindaco anticipa De Luca e blinda la città
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo