Lutto nel mondo del giornalismo in Campania. E’ morta questa mattina, nella sua abitazione ad Anacapri, Teresa Iaccarino. Lo storico volto di Telecapri ci ha lasciato all’età di 61 anni. Tanti i messaggi di cordoglio arrivati nelle ultime ore da amici e colleghi. Mentre domani, alle ore 11, si terranno i funerali nella chiesa di Santa Sofia ad Anacapri.

Lutto Napoli - Le parole di De Magistris

L'Amministrazione comunale esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Teresa Iaccarino, volto storico dell'emittenza privata in Campania ed e' vicina ai familiari, ai colleghi ed a quanti ne hanno apprezzato la grande professionalita' nei tanti anni della sua carriera". Cosi' il sindaco di Napoli Luigi de Magistris. Iaccarino, 61 anni, e' morta a causa di un tumore nella sua casa natale ad Anacapri. Dal 1977 ha iniziato a lavorare a Telecapri e negli anni il suo volto si e' legato anche a Retecapri.

Lutto Napoli - Ha condotto programmi e giochi a quiz

E, diventata giornalista, anche trasmissioni d'informazione. La maggiore popolarita' e' legata a Sveglia ragazzi, con il pupazzo Uffi, in onda dal 1980 al 1985.

Il programma per bambini e giovanissimi

Era parte integrante del palinsesto mattutino dell'emittente locale: un'esperienza senza precedenti anche per le tv nazionali. Tra gli ultimi impegni televesivi di Iaccarino quelli sul canale nazionale "Capri Gourmet" (LCN 55) dove conduceva la trasmissione "In cucina con Renatino". I funerali si terranno domani, mercoledi' 30 dicembre, alle 11 nella chiesa di Santa Sofia ad Anacapri.

Nuova ordinanza in Campania: al via la zona rossa

Troppi contagi e focolaio allargato: a Santa Maria di Castellabate (provincia di Salerno, in Campania) scatta il lockdown fino all'Epifania. Già nella serata di ieri, l'Asl di Salerno ha comunicato nel bollettino giornaliero altri nuovi 25 positivi. Questi vanno ad aggiungersi ai 52 già presenti sul territorio comunale. L’amministrazione per questo motivo ha disposto un’ordinanza ancora più restrittiva rispetto a quella che, poche ore prima, aveva già esteso anche per i prossimi giorni la zona rossa, nin particolare fino al 6 gennaio.

Scatta la zona rossa: stop a spostamenti e negozi chiusi. La decisione del sindaco

Cala numero di tamponi e numero di positivi in Campania. Situazione analoga per il territorio del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. A Capaccio Paestum la situazione resta invariata: 45 i contagi con un nuovo positivo ed un guarito. Stessi numeri ad Altavilla Silentina. Il positivo è rientrato da fuori regione e ha deciso di sottoporsi volontariamente al tampone, risultato poi positivo. Nessun caso invece a Castellabate ma si attendono nelle prossime ore gli esiti di altri tamponi. Nel frattempo, scatta da oggi la nuova ordinanza nel comune di Santa Maria di Castellabate. Il sindaco facente funzioni Luisa Maiuri ha firmato infatti la proroga della zona rossa. Se tutta Italia da oggi sarà di colore arancione (fino al 30 dicembre), a Castellabate resteranno in vigore le restrizioni già previste durante queste festività col divieto di qualsiasi tipo di mobilità non giustificata da comprovate esigenze e motivi di necessità mediante autocertificazione. “La difficoltà del momento richiede misure precauzionali più restrittive, alle quali dobbiamo attenerci al fine di contenere al massimo i contagi”, ha dichiarato il sindaco. Mi appello al vostro senso di responsabilità nell’evitare sempre e comunque qualsiasi situazione di incontri legati a questo momento di festività e che possono esporre a rischi”. Ha concluso così il primo cittadino. Leggi anche: Campania flagellata dal maltempo: nuova allerta meteo. Si teme il peggio: "Non uscite di casa”. Al via le chiusure Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
"Non ce la faccio più , questa non è vita”. Tenta di lanciarsi dal cavalcavia della tangenziale