Brutta batosta per il governatore De Luca dal Tar: ritorno a scuola in presenza per gli alunni delle elementari e delle medie in Campania. Il Tar della Campania boccia il governatore Vincenzo De Luca e apre al ritorno alle lezioni in presenza per le scuole elementari e medie della Campania. Il decreto firmato dalla presidente Maria Abbruzzese accoglie per la prima volta il ricorso presentato contro le ordinanze del governatore De Luca che fino ad oggi limitano le lezioni in presenza alle prime due classi della scuola primaria. Lo riporta Repubblica.

In Campania ancora contagi nelle scuole

Un focolaio piuttosto preoccupante è scoppiato nel Napoletano, in Campania. A Giugliano, altri sette bambini della scuola materna del V circolo di via Pigna a Giugliano, sono risultati positivi al Coronavirus. Circa metà classe ha contratto il virus e una delle maestre al momento risulta sintomatica. Intanto sono in quarantena altri 14 bambini e tre insegnanti.

In Campania le scuole hanno riaperto da pochissimo

Nella città di Giugliano, le scuole hanno aperto soltanto una settimana fa e nell’arco di una settimana, sono a Casacelle si contano circa 8 positivi. Positivi anche ad Afragola, Sant’Anastasia e nel casertano. Ora si attendono anche i tamponi dei genitori dei piccoli. Sono ore di ansia per tutti i genitori dei bambini che dovranno aspettare l'esito del tampone rispettando la quarantena, così come previsto dal protocollo. La scuola resta aperta per le classi in cui non sono stati riscontrati casi, così come da protocollo. Si attendono eventuali aggiornamenti.

Incubo primo giorno. Bimbo positivo alle elementari, classi e insegnanti in isolamento: “De Luca chiudi tutto”

Incubo primo giorno di scuola. Bimbo positivo alle elementari, Nemmeno il tempo di iniziare a scuola in presenza e già un nuovo caso di positività tra gli alunni. Quarantena domiciliare fiduciaria per gli alunni e gli insegnanti di una seconda elementare dell’Istituto Comprensivo Giacomo Leopardi di Torre Annunziata dopo che un alunno è risultato positivo al Covid-19.

La notizia

Da domani 19 gennaio per la classe è stata disposta la didattica a distanza (Dad), rinviando le attività in presenza al 26 gennaio. L’istituto è stato chiuso per procedere alla sanificazione straordinaria. Leggi anche: Crollo ospedale, attacco a De Luca: "Dov'è finito il tuo lanciafiamme?" Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Gf Vip, è bufera: piovono accuse e insulti contro una delle concorrenti. Cosa accade nella casa