Guerra Ucraina, bombe russe su Kharkiv, allarme raid aerei
GUERRA UCRAINA. Almeno 33 i razzi lanciati nelle ultime 24 ore sulla città di Kherson. Zelensky in un videomessaggio alla nazione: "Il 2023 sarà un anno cruciale per liberare il Paese".
Giallo sulla morte di Pavel Antov - deputato di Russia Unita, il partito di Putin - che lo scorso giugno aveva criticato la guerra: è stato trovato morto domenica sera, dopo una caduta dal terzo piano di un hotel di Rayagada, in India, dove era in vacanza. Le autorità indiane hanno parlato di suicidio ma continuano a indagare
L'esercito russo ha bombardato questa mattina la città orientale di Kharkiv e la regione. Il sindaco Igor Terekhov su Telegram: "Kharkiv è sotto tiro. Chiedo a tutti di rimanere nei rifugi e di osservare le misure precauzionali". Intanto l'amministrazione comunale di Kiev ha lanciato l'allarme aereo nella capitale. Almeno 33 i razzi lanciati nelle ultime 24 ore contro la città di Kherson.
Guerra Ucraina - Telefonata Meloni-Zelensky
La premier ha invitato il presidente ucraino a Roma e ha confermato il 'pieno sostegno politico, militare, economico e umanitario' dell'Italia a Kiev. Zelensky ha discusso di un piano di pace e chiesto 'la fornitura di sistemi di difesa aerea'.
Il presidente ucraino in un videomessaggio alla nazione: "Il 2023 sarà un anno cruciale per liberare il Paese". Giallo sulla morte in India di Pavel Antov - deputato di Russia Unita, il partito di Putin - che lo scorso giugno aveva criticato la guerra: è stato trovato morto domenica sera, dopo una caduta dal terzo piano di un hotel di Rayagada, nello Stato indiano dell'Odisha, dove era in vacanza. Le autorità indiane hanno parlato di suicidio, ma continuano a indagare.
Zelensky, non c'è posto a Bakhmut che non sia coperto di sangue
"Non c'è posto che non sia coperto di sangue a Bakhmut, nella regione del Donetsk, e solo pochi civili continuano a vivere in città".
Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in un post su Telegram, riferisce Ukrinform, pubblicando le foto della città distrutta dai russi. "L'anno scorso vivevano lì 70.000 persone. Ora vi sono rimasti solo pochi civili.
Non c'è posto che non sia coperto di sangue. Non c'è ora in cui il terribile ruggito dell'artiglieria non risuoni. Tuttavia, Bakhmut resiste. La nostra difesa, le nostre forze stanno in piedi. Il Donbass ucraino sta in piedi", ha affermato Zelensky. (Skytg24/Ansa)
[sv slug="seguici"]