MILANO. Un ragazzo di 14 anni in bicicletta è morto a Milano dopo essere stato investito da un tram. E' accaduto questa mattina alle 8.15 circa in via Tito Livio. Il corpo del 14enne è stato estratto dai Vigili del fuoco intervenuti insieme al 118, ma per il ragazzo non c'era più nulla da fare. Sul posto per i rilievi è giunta la Polizia Locale. (AdnKronos)

L'incidente a Milano

Sul luogo della tragedia sono intervenuti gli uomini del comando provinciale dei vigili del fuoco, che hanno estratto il corpo del giovanissimo ciclista da sotto il tram. Per il piccolo non c'era nulla da fare. Il personale sanitario, arrivato in codice rosso su automedica e ambulanza, non ha potuto fare nulla per salvare il 14enne, morto sul colpo. Soccorso un 45enne per un malore.

La dinamica dell'episodio è affidata alla polizia locale, arrivata con diverse pattuglie. Con loro anche il personale dell'Azienda trasporti milanesi. Il tram viaggiava sulla corsia centrale, esclusiva e riservata per il passaggio delle carrozze tranviarie. Al momento non è chiaro per quale motivo il ragazzino è finito lì.

Le indagini e i soccorsi

Dal punto dove vengono effettuati i rilievi sembra che l'impatto tra il giovane e il tram sia avvenuto sul lato destro del mezzo Atm, quello che costeggia la corsia delle auto. In quel tratto c'è una striscia di asfalto ed è verosimile ipotizzare che il 14enne stesse attraversando da lì.

Il tram coinvolto nell'incidente è uno della linea 16. Atm ha informato i passeggeri che tutte le vetture della linea sono sostituite da bus tra viale Umbria e via Monte Velino. L'Atm esprime profondo cordoglio per la tragedia che si è consumata lungo via Tito Livio. (MilanoToday)

***AGGIORNAMENTO***

E' Luca Marangoni, il 14enne morto investito dal tram mentre andava a scuola: il fratello lo ha saputo quando era già in classe. Era arrivato poco prima

Il sindaco Sala proclama lutto nazionale

MILANO. E' Luca Marangoni, il ragazzino di 14 anni morto investito da un tram a Milano. Il 14enne, come riporta Repubblica, stava pedalando sulla sua bicicletta per andare a scuola. Lo schianto è avvenuto alle 8,15 in via Tito Livio, in zona Calvairate.

Sala: "Lutto cittadino a Milano"

Il sindaco Beppe Sala, che ha annullato tutti gli impegni pubblici in agenda per la giornata, ha annunciato il lutto cittadino: "Oggi per Milano è un giorno molto triste. Sto seguendo con dolore la tragedia di via Tito Livio e il mio pensiero è rivolto alla famiglia del ragazzo. Fin da ora annuncio che proclameremo una giornata di lutto cittadino".

A scuola un minuto di silenzio per Luca

"Sono arrivato poco prima che succedesse, e quando sono entrato a scuola ho visto il tram in lontananza, era in fondo alla via. Non avrei mai immaginato...". È la testimonianza di uno studente del liceo Einstein, la scuola dove si stava recando in bicicletta Luca Marangoni. L'Istituto, il cui ingresso è a poche decine di metri dal punto dell'incidente, alle 11,30 ha osservato un minuto di silenzio. "Si è saputo cosa era accaduto alla seconda ora - dice una ragazza di seconda - e scendendo abbiamo visto il fratello in lacrime. Anche lui è un nostro compagno, ma in quinta". (Repubblica)

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
DOPPIO BONUS 200 EURO IN PAGAMENTO ADESSO: INPS FA IL BIS. Scopri a che ora arrivano i soldi e per chi