Bimbo di 11 anni muore per un tumore non diagnosticato: tre medici a processo
Morto Antonio Bertoni, il piccolo di 11 anni aveva un linfoma non diagnosticato. Tre medici dell'ospedale pediatrico Bambino Gesù a Roma, sono finiti a processo per la morte di Antonio Bertoni, undici anni, a causa della negligenza e imperizia medica. Il piccolo aveva un tumore, un linfoma linfoblastico, che non gli era stato diagnosticato e non riuscendo più a respirare, è morto prima di riuscire a raggiungere l'ospedale.
Morto Antonio Bertoni, tre medici a processo
La Procura della Repubblica di Roma, con la pubblico ministero Gianfranca Dito, ha ottenuto il rinvio a giudizio, dopo la conclusione delle indagini.
La pm ha affermato che Antonio è stato accompagnato tre volte al pronto soccorso. Nonostante ci fossero indizi tali da sospettare una condizione grave, non sarebbe stato sottoposto ad una radiografia al torace e biopsia.
La notizia della morte di Antonio ha sconvolto l'intera comunità. In particolare la sua famiglia che lo aveva portato in macchina a Roma per dei controlli medici. La morte del piccolo è avvenuta in modo tragico lungo via Cristoforo Colombo, quando il bambino non riusciva più a respirare. L'auto in cui si trovava, tra l'altro, era bloccata nel traffico.
La famiglia ha subito cercato aiuto, ma purtroppo, Antonio è morto per strada. La comunità si unisce al dolore della famiglia Bertoni e spera che la verità emerga durante il processo.
[sv slug="seguici"]