Serie A - Napoli, Inter, Juventus, Milan e altre probabilmente cambieranno allenatore, alcune magari per non aver raggiunto i propri obbiettivi (presto, è ancora tutto aperto) altri invece per motivi diversi.
E' questo il caso di
Antonio Conte, fresco vittorioso di uno scudetto che al inter mancava da 10 anni, e che adesso è dubbioso sulla sua permanenza.
Chiaramente è d'obbligo un incontro con Zhang che comunque pensa ad una sua conferma, anche se non del tutto scontata.
Intanto Lukaku ed Eriksen premono per una permanenza di Conte: "Con lui apriamo un ciclo"
Lo scudetto numero 19 porta sicuramente, fra le altre, le firme di Romelu Lukaku e Christian Eriksen, che ritrova se stesso dopo essere stato per un lungo periodo un oggetto misterioso.
"
Ma il titolo e' della squadra, del club, dei tifosi, non solo mio - precisa l'attaccante belga in un'intervista al 'Corriere della Sera' - Non è che d'ora in avanti mi considererò un top player, sono uno che aiuta a vincere, mi metto sempre a disposizione dell'allenatore.
Tutti i giocatori hanno fatto un salto di qualità, speriamo che la crescita possa portare altri trofei".
Con i tifosi nerazzurri è stato subito amore e Conte ha fatto di tutto per portarlo a Milano. "Per me giocare per l'Inter in serie A e' sempre stato un sogno.
Ora sono con l'allenatore che, per me, è il piu' forte. In campo non abbiamo mai sorprese, siamo preparati a tutto.
Abbiamo vinto al secondo anno, il primo ci siamo andati vicini.
Noi e Conte abbiamo vissuto il secondo posto in serie A e in Europa League come una sconfitta, l'abbiamo trasformata in motivazione".
Intanto anche Gattuso non conosce bene il suo futuro, Spalletti in agguato?
De Laurentiis e
Gattuso, fermano ogni possibile screzio e rimandano le questioni pratiche alla fine di questa stagione.
E' molto probabile comunque che a fine stagione ci possa essere l'addio (anche in caso di Champions). Tra i possibili sostituti si parla con grande insistenza dell'ex allenatore di Inter e Roma Luciano Spalletti.
Addirittura su Repubblica, si può già leggere:
"Ma di pazientare fino al 24 di maggio non se ne parla e i comprimari della telenovela sono addirittura più realisti del re: tant’ è che l’ombra di Luciano Spalletti si è già impadronita - con largo e frettoloso anticipo - dell’orizzonte di Castel Volturno.
Leggi anche:
Serie A, prossimo turno, tutte le designazioni: Irrati per Spezia Napoli, a Valeri il Big Match tra Juve e Milan
Metti like alla pagina
41esimoparallelo e iscriviti al gruppo
41esimoparallelo
Seguici sul nostro canale Youtube
41esimoparallelo