METEO CAMPANIA, PREVISIONI DOMENICA 2 APRILE. Infiltrazioni umide raggiungono la Regione determinando nuvolosità variabile con tendenza a peggioramento serale, quando saranno possibili deboli piogge.

Nello specifico su litorale settentrionale e subappennino nubi sparse alternate a schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità fino a cieli coperti con piogge e rovesci anche temporaleschi in serata; sul litorale meridionale cieli molto nuvolosi o coperti, salvo temporanee brevi schiarite durante il pomeriggio.

Meteo Campania, la situazione in serata

In serata deboli piogge; su pianure settentrionali e sull'Appennino nubi sparse alternate a schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità fino a cieli coperti con deboli piogge in serata; sulle pianure meridionali cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in assorbimento dalla sera con schiarite. Venti deboli meridionali; Zero termico nell'intorno di 1800 metri. Mare da molto mosso a mosso.

DOMENICA IRROMPE UN IMPULSO D'ARIA ARTICA -

Cambia tutto da domenica: un impulso d'aria fredda di lontana matrice artica, accompagnato dall'approfondimento di una circolazione ciclonica sul Tirreno, darà il via - a partire dal pomeriggio-sera - alle prime precipitazioni rilevanti su alta Campania, Sicilia e Reggino.

Tra lunedì e martedì il minimo depressionario raggiungerà le acque dello Ionio, richiamando venti decisamente più freddi di Tramontana e Grecale: acume del maltempo sui settori tirrenici della Sicilia e della bassa Calabria e tra Sila Greca e Crotonese con piogge, rovesci temporaleschi e puntuali grandinate; neve fino a quote di bassa montagna.

Più marginale il coinvolgimento della Campania, che risentirà comunque di condizioni spiccatamente ventose e di precipitazioni intermittenti a ridosso dell'Appennino. Resta aggiornato sulle nostre piattaforme.

[sv slug="seguici"]

Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Oroscopo Paolo Fox 2 Aprile 2023: Gemelli scontroso, Leone agitato