PISA. Sono ancora da chiarire le dinamiche che hanno portato alla morte del piccolo di 11 anni, che oggi si è sparato alla testa con la pistola di uno dei due genitori, entrambi nell'Arma.

Pisa, in corso le indagini sulla morte

Sulla tragedia sono in corso le indagini dei carabinieri di Pontedera e della procura di Pisa con il pm Flavia Alemi.

Figlio di due membri dell'arma

Il bambino, che frequentava la quinta elementare, è figlio di un carabiniere in servizio a Livorno e di una poliziotta municipale del comune. Stando alle prime ricostruzioni, il bambino avrebbe premuto in maniera accidentale il grilletto della pistola. I genitori avrebbero immediatamente chiamato i soccorsi e i Carabinieri.

La notizia ha sconvolto la comunità in provincia di Pisa

La notizia si è diffusa a macchia d'olio nel comune in cui vive la famiglia del bambino, portando una forte ventata di dolore in tutta la comunità: "La tragedia ha colpito una famiglia ben radicata nella nostra comunità, da anni sul nostro territorio. Ma ho evitato, oggi, di recarmi sul luogo dove è avvenuto il terribile incidente: sapevo che era ben presidiato dalle forze dell'ordine, che c'era stampa e curiosi, ho preferito tenermi a distanza". Queste le parole del sindaco Michelangelo Betti, sindaco di Cascina.

Il secondo brutto colpo in un una settimana

Aggiunge: "La notizia arriva a pochi giorni da un altro gravissimo incidente, quello di un bambino della stessa età che e' stato investito e ora e' ricoverato in gravissime condizioni. Siamo vicini alla famiglia che in queste ore sta attraversando un dramma indescrivibile e seguiamo l'evolversi delle indagini". (LaPresse)

Nel Lazio

ROMA. Un inseguimento da film quello avvenuto oggi pomeriggio intorno alle 15 nella Capitale. Qui un uomo, ha ignorato un posto di blocco della polizia facendone scaturire un inseguimento. Sia la volante della polizia che l'autovettura guidata dal civile sono finite contro una scalinata.

Roma, l'inseguimento folle e l'incidente

In zona viale Monfortani, una volante della polizia si è data all'inseguimento di un uomo che a bordo sella sua vettura aveva ignorato un posto di blocco. Entrambe le auto hanno concluso la loro corsa su di una scalinata. Leggi anche: Denise, esplode la rabbia contro le indiscrezioni rivelate a Quarto Grado. La collera di Frazzitta: "Fate il filo ai colpevoli" Metti like alla pagina 41esimoparallelo e iscriviti al gruppo 41esimoparallelo Seguici sul nostro canale Youtube 41esimoparallelo
Tortoreto in lacrime per Renato Di Remigio: addio a un giovane papà
Semovigo, dimenticano il gas aperto: intossicati in 4. Un bambino di pochi mesi ricoverato d'urgenza